Incardona:“Perché Mpa e Pd iblei non hanno difeso la nostra provincia?”

Scoppiano roventi polemiche dopo l’approvazione all’Assemblea regionale del bilancio e della legge finanziaria della Regione siciliana. La provincia di Ragusa ha subito tagli consistenti e ha visto svanire il finanziamento per la scuola regionale dello Sport del Coni, fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva dell’intera isola. Il parlamentare di Grande Sud, Carmelo Incardona, punta il dito contro i deputati iblei di Mpa e Pd per non avere difeso la provincia da una logica dei tagli estremamente penalizzante per realtà territoriali piccole come quella ragusana.
“La provincia Ragusa è stata penalizzata in modo pesante e tra tutte le province sarà quella che patirà i maggiori tagli – ha commentato l’onorevole Carmelo Incardona -. Manovre che sono passate sotto l’assordante silenzio di quei deputati iblei che all’Assemblea Regionale appoggiano il governo Lombardo.
Rincresce constatare come la nostra terra sia stata progressivamente indebolita dall’azione di un governo che non ha voluto o saputo interpretarne le legittime aspirazioni di crescita e sviluppo. Fa male evidenziare che tutto questo sia avvenuto con la complicità di chi aveva il dovere morale e oltreché istituzionale di difenderla. Noi che siamo da tempo all’opposizione ci siamo battuti contro quest’azione di demolizione della nostra identità. Altri non potranno dimostrare questo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa