Asd Modica Calcio, interrotti i rapporti con il calciatore Giuseppe Aglianò.

Alla vigilia del derby contro il Ragusa, nuovo provvedimento punitivo per lo spogliatoio rossoblu. La società Modica Calcio ha, infatti, annunciato che  a causa del mancato rispetto del regolamento interno della società rossoblu, la stessa in data odierna ha provveduto ad interrompere il proprio rapporto agonistico – professionale con l’ atleta Giuseppe Aglianò. Pare che … Leggi tuttoAsd Modica Calcio, interrotti i rapporti con il calciatore Giuseppe Aglianò.

Modica, Unitest promuove incontro con giovani studenti

L’Unitest, nell’ambito delle proprie attività di preparazione ai test di ammissione alle facoltà a numero programmato (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Veterinaria, Farmacia, Scienze Biologiche e Discipline Sanitarie), organizza un incontro con gli allievi del 4° e 5° anno degli Istituti Superiori della Sicilia Sud-Orientale. Il prossimo 11 giugno, alle 17, selezionerà due allievi ai quali sarà data la possibilità di frequentare gratuitamente il corso estivo di preparazione ai test.

Leggi tuttoModica, Unitest promuove incontro con giovani studenti

Incontro a Roma con il Capo di Dipartimento dell’organizzazione giudiziaria. Il Sindaco di Modica: “ Salvare comunque l’istituzione Tribunale. Soluzione possibile e sostenibile”

E’ percorribile la strada dei “Tribunali riuniti Modica-Ragusa”. E’ questo quanto è emerso di particolare ieri durante l’incontro a Roma tra il capo dipartimento Giustizia, Luigi Birrittieri, il Sottosegretario di Stato, Salvatore Mazzamuto, il parlamentare Nino Minardo, il sindaco e il presidente del consiglio comunale di Modica, Antonello Buscema e Carmelo Scarso. L’incontro di ieri altro non ha fatto che confermare come l’impianto della riforma della Giustizia nel nostro Paese, non preveda possibilità del mantenimento del Tribunale di Modica così com’è allo stato. “Abbiamo ascoltato quanto ci è stato comunicato – spiega Minardo – ma abbiamo chiesto con forza che si raggiunga il miglior risultato possibile a salvaguardia

Leggi tuttoIncontro a Roma con il Capo di Dipartimento dell’organizzazione giudiziaria. Il Sindaco di Modica: “ Salvare comunque l’istituzione Tribunale. Soluzione possibile e sostenibile”

Il Consiglio Regionale Confcooperative composto da fitta rappresentanza iblea

Il mondo della cooperazione iblea è pianamente rappresentato all’interno del Consiglio Regionale di Confcooperative.
Sono quattro i rappresentanti di Confcooperative Ragusa, infatti, che fanno parte del Consiglio di Confcooperative Sicilia: Gianni Gulino, Vice Commissario di Confcooperative Ragusa, Aurelio Guccione, Presidente del Consorzio “La Città solidale”, Stefania Piccione, del Consorzio “Sol.Coop. Ibleo” e Vincenzo Fiore, Vice Presidente della Ragusa Latte.

Leggi tuttoIl Consiglio Regionale Confcooperative composto da fitta rappresentanza iblea

Incardona: “Lombardo faccia avviare l’aeroporto di Comiso”

La spinosa vicenda dell’apertura dell’aeroporto Vincenzo Magliocco riporta in primo piano le responsabilità politiche e istituzionali del mancato avvio dell’infrastruttura casmenea.
Dopo le dichiarazioni del presidente dell’Enac, Vito Riggio, che ha prospettato un intervento del governo regionale guidato da Raffaele Lombardo nella fase iniziale dell’aeroscalo, il parlamentare regionale di Grande Sud, Carmelo Incardona, chiama in causa il governatore.

Leggi tuttoIncardona: “Lombardo faccia avviare l’aeroporto di Comiso”

On. Incardona su Sanità e elezioni. Il metodo Russo e il consenso elettorale

La lista dell’assessore regionale alla Sanità Massimo Russo, candidato al consiglio comunale di Palermo con “Palermo Avvenire”, ha svelato un lungo elenco di candidati medici e dipendenti dell’Azienda sanitaria provinciale, facendo gridare allo scandalo. La notizia rappresenta l’ennesima grave conferma dell’inquinamento del voto in Sicilia.
Su 50 candidati della lista dell’assessore Russo ben 20 erano suoi dipendenti, provenienti dal mondo della sanità a testimonianza ancora una volta del funzionamento del sistema messo in piedi dal governatore Raffaele Lombardo.

Leggi tuttoOn. Incardona su Sanità e elezioni. Il metodo Russo e il consenso elettorale

Presentato a Giarratana il libro di poesie ” A ROTA” di Giuseppe Cannata.

Nei locali del Centro Diurno di Giarratana, ieri, è stato presentato il libro di poesie ” A ROTA ” scritto da Giuseppe Cannata di origine modicana, residente a Melbourne, giarratanese di adozione , emigrato in Australia da oltre trenta anni, insignito nel 2011 del premio Ragusani nel Mondo. Giuseppe Cannata, visibilmente emozionato, nel corso dell’incontro, organizzato dal primo cittadino Pino Lia, ha donato al Museo dell’Emigrazione Iblea una targa ricordo da parte della Famiglia Siciliana di Melbourne, Federazione cui fanno parte ben diciassette associazioni siciliane della metropoli australiana.

Leggi tuttoPresentato a Giarratana il libro di poesie ” A ROTA” di Giuseppe Cannata.

PREFETTURA RAGUSA: RIUNIONE DELLA CONFERENZA PERMANENTE SUGLI INTERVENTI DA ATTUARE PER L’ESONDAZIONE DEL FIUME DIRILLO A VITTORIA NELLO SCORSO MESE DI MARZO

Presieduta dal Prefetto di Ragusa Giovanna Cagliostro, ha avuto luogo stamani in Prefettura una riunione della Conferenza Provinciale Permanente rivolta ad un approfondimento, anche di natura tecnica, sugli effetti derivanti dalla esondazione del fiume Dirillo a Vittoria in occasione degli eccezionali eventi atmosferici che hanno interessato il territorio provinciale il 9, 10 e 11 marzo scorsi.

Leggi tuttoPREFETTURA RAGUSA: RIUNIONE DELLA CONFERENZA PERMANENTE SUGLI INTERVENTI DA ATTUARE PER L’ESONDAZIONE DEL FIUME DIRILLO A VITTORIA NELLO SCORSO MESE DI MARZO

“Territorio” ti tinge di “rosa”. Zamparini appoggia il sindaco di Ragusa, Dipasquale

Sabato 28 aprile sarà presentata presso l’aula Rostagno del comune di Palermo, alle 11, la Confederazione Siciliana delle associazione e dei movimenti dell’isola.
Confederazione nata dall’accordo di alcuni sindaci e dagli amministratori degli enti locali oltre che da Movimenti che intendono ritornare ad occuparsi in maiera seria della politica necessaria a far ripartire i nostri territori.

Leggi tutto“Territorio” ti tinge di “rosa”. Zamparini appoggia il sindaco di Ragusa, Dipasquale

Atletica: “Il Castello” città di Modica presente al al VI trofeo Città di Ragusa

Gli atleti della squadra “Il castello” di Modica hanno preso parte al VI trofeo Città di Ragusa. La gara, valida sia come terza prova del Gran Regionale che come seconda prova del Gran Prix provinciale di corsa su strada , ha avuto luogo nello splendido scenario del porto di Marina di Ragusa. La manifestazione sportiva si è svolta in concomitanza con l’Open Day organizzato dalla struttura portuale, durante la quale i diportisti stranieri hanno aperto le loro barche ai ragusani.

Leggi tuttoAtletica: “Il Castello” città di Modica presente al al VI trofeo Città di Ragusa

Riunione Tecnica di Coordinamento Interforze presso la Prefettura di Ragusa

Ha avuto luogo presso il Palazzo del Governo a ragusauna Riunione Tecnica di Coordinamento Interforze, presieduta dal Prefetto Giovanna Cagliostro, per una analisi congiunta con i responsabili provinciali delle Forze dell’Ordine dell’andamento dell’ordine e della sicurezza pubblica nell’intero ambito provinciale.

Leggi tuttoRiunione Tecnica di Coordinamento Interforze presso la Prefettura di Ragusa

On. Nino Minardo: ‘Tribunali riuniti’ Modica-Ragusa è la strada percorribile

L’incontro avuto a Roma tra l’onorevole Nino Minardo, il Capo Dipartimento Giustizia Birrittieri e il Sottosegretario di Stato Mazzamuto, altro non ha fatto che confermare come l’impianto della riforma della Giustizia nel nostro Paese, non preveda possibilità del mantenimento del Tribunale di Modica così com’è attualmente. Abbiamo ascoltato quanto ci è stato comunicato ma abbiamo chiesto con forza che si raggiunga il miglior risultato possibile a salvaguardia di un’istituzione meritevole e così importante per storia ed efficienza attuale come è il Tribunale di Modica.

Leggi tuttoOn. Nino Minardo: ‘Tribunali riuniti’ Modica-Ragusa è la strada percorribile

Manifestazione del 25 Aprile a Monterosso almo

Domani mattina in occasione del 67° anniversario della liberazione dal nazifascismo l’Amministrazione Comunale ha organizzato una manifestazione. Alle 9 il Corteo accompagnato dalla banda musicale partirà da Piazza San Giovanni per recarsi in via Principessa Maria del Belgio dove verrà deposta una corona di alloro in memoria del partigiano Pasquale Scollo.

Leggi tuttoManifestazione del 25 Aprile a Monterosso almo

Modica, i sindacati dei “Comunali” proclamano manifestazione per il 9 maggio

A seguito dell’incontro che le segreterie aziendali della Fp Cgil, Cisl FP, Uil Fpl hanno tenuto giovedì 19 aprile scorso a Palazzo San Domenico con l’assessore al personale Tato Cavallino si è preso atto che lo stipendio relativo al mese di marzo sarà pagato tra il 2 e il 4 maggio prossimo. e che il varo dei tavoli tecnici è in fase di espletamento.
“Si tratta dei tavoli – dicono i segretari aziendali Terranova, Di Martino e Rizzone – per la dismissione degli immobili, di quello relativo al confronto sul bilancio di previsione 2012, aumento delle entrate e sulla programmazione del pagamento degli stipendi e, infine, quello relativo alla riorganizzazione dell’asilo nido. Atteso che per le noi i punti posti nell’agenda dei lavori hanno carattere di priorità

Leggi tuttoModica, i sindacati dei “Comunali” proclamano manifestazione per il 9 maggio

Matrimonio sponsorizzato. Aderisce anche una “creativa modicana”. Gli sposi Chiara e Maurizio ospiti di Freemusic su RTM oggi pomeriggio

Matrimonio sponsorizzato. Chiara e Maurizio faranno la storia di un matrimonio perché hanno deciso di pagare i costi del giorno del loro si, cercandosi gli sponsor. “Il giro del mondo in 60 bomboniere” è il tema che hanno voluto dare e che li porterà anche a Modica dove hanno trovato in Veronica Gennaro, una delle “creative” che ha realizzato per loro alcune delle bomboniere. Chiara Squadrito e il suo Maurizio, sono di Milano e dopo sei anni di fidanzamento, hanno deciso di sposarsi.

Leggi tuttoMatrimonio sponsorizzato. Aderisce anche una “creativa modicana”. Gli sposi Chiara e Maurizio ospiti di Freemusic su RTM oggi pomeriggio

PARERE SU PIANI ATTUATIVI AZIENDALI DELL’ASP ED ESAME STUDIO ARPA SICILIA SU MUOS. Un’unica riunione della conferenza dei sindaci per affrontare le questioni

Il Sindaco Nello Dipasquale ha deciso di tenere in un’unica data ed orario le due riunioni della conferenza dei sindaci che erano state già convocate entrambe alle ore 12 nelle giornate di giovedì 26 e venerdì 27 aprile con all’ordine del giorno rispettivamente parere sui piani attuativi aziendali dell’ASP e presentazione studio dell’ARPA Sicilia su … Leggi tuttoPARERE SU PIANI ATTUATIVI AZIENDALI DELL’ASP ED ESAME STUDIO ARPA SICILIA SU MUOS. Un’unica riunione della conferenza dei sindaci per affrontare le questioni

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PREMIA LA BAND RAGUSANA  SOULCÈ & TEDDY NUVOLARI. La formazione parteciperà alla finale nazionale Italia Wave 2012

Soulcè & Teddy Nuvolari , la nuova band ragusana che fa capo al brillante e noto attore e cantante ragusano Giovanni Arezzo, artefice e frontman del gruppo, parteciperà il prossimo mese di luglio ad Arezzo alla finale del festival nazionale Italia Wave 2012 . L’Amministrazione comunale ed in particolare l’Assessore allo spettacolo Francesco Barone ha ritenuto giusto premiare la neo formazione musicale per questo risultato che giunge a seguito della selezione regionale dello stesso festival svoltasi a Palermo

Leggi tuttoL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PREMIA LA BAND RAGUSANA  SOULCÈ & TEDDY NUVOLARI. La formazione parteciperà alla finale nazionale Italia Wave 2012

Sgarlata: “Trasferiti gli uffici tributari, un altro colpo che impoverisce di presenze questa zona di Ragusa. Tutti i cantieri i cui lavori sono stati avviati e ancora da ultimare”

“Mi sono chiesta più e più volte, in questi giorni, perché l’Amministrazione comunale abbia deciso di trasferire, dal 2 maggio prossimo, gli uffici tributari (idrico, Tarsu, Tosap, Imu ed economato) al secondo piano dell’immobile di proprietà dell’ente, già sede dell’ex Consorzio Agrario, sito in via Spadola 56”. Inizia così la riflessione fatta sul delicato argomento dalla delegata del quartiere “Centro” del Pd di Ragusa, Alessandra Sgarlata. Che aggiunge: “Un primo motivo potrebbe essere l’inizio dei lavori di riqualificazione, di cambio d’uso, o per qualsiasi altro utilizzo, dell’ex palazzo Ina. Nel 2009 l’Amministrazione indice un concorso internazionale di architettura per elaborare un progetto sia per la

Leggi tuttoSgarlata: “Trasferiti gli uffici tributari, un altro colpo che impoverisce di presenze questa zona di Ragusa. Tutti i cantieri i cui lavori sono stati avviati e ancora da ultimare”

Scicli: Mostra per il 25 aprile Nell’atrio del Comune

C’è anche un singolare “avviso agli sbandati” nella mostra visitabile fino alla fine di questa settimana nell’atrio comunale di Scicli, dedicata al 25 aprile.
“Per volere del Duce il governo della Repubblica ha stabilito che chi si presenterà spontaneamente entro il 25 maggio andrà esente da qualsiasi pena o procedimento penale. E’ l’ultima occasione. Non deve essere perduta. Dopo, per chi sarà rimasto sordo a questo ultimo appello avverrà l’inesorabile”.

Leggi tuttoScicli: Mostra per il 25 aprile Nell’atrio del Comune

Vigilia del derby di Eccellenza Modica – Ragusa. Sorbo: “Ci giocheremo il campionato”

“Sarà una partita molto importante e molto sentita. Al di là del fatto che si tratta di un derby, contro il Modica, noi ci giocheremo il campionato.” Sono le prime dichiarazioni del DS del Ragusa, Cesare Sorbo, alla vigilia della gara di domani pomeriggio allo stadio di contrada Caitina a Modica.

Leggi tuttoVigilia del derby di Eccellenza Modica – Ragusa. Sorbo: “Ci giocheremo il campionato”