Modica: Allacci rete idrica tra Musebbi e zona artigianale. Adesso sono possibili L’amministrazione incontra i residenti da tempo senza servizio idrico

I residenti di contrada Michelica, in particolare quelli del tratto che va dalla rotatoria di via Musebbi a quella della Zona Artigianale, avranno finalmente la possibilità di allacciarsi alla rete idrica pubblica: l’Amministrazione li ha incontrati ieri sera e ha spiegato loro cosa è stato fatto per superare il paradosso di quest’unico tratto, relativamente breve ma densamente popolato, che per tanto tempo è stato lasciato privo del servizio idrico. A dichiararlo congiuntamente il sindaco di Modica Antonello Buscema e l’Assessore alle Opere pubbliche Giuseppe Sammito.

Essendo già stata messa in posa la condotta idrica, con l’attivazione dei nuovi pozzi della Sorda sarà possibile renderla finalmente operativa.
I cittadini possono sin da subito rivolgersi al proprio tecnico di fiducia per produrre la documentazione necessaria da allegare all’istanza di allaccio, secondo l’elenco disponibile presso l’Ufficio idrico. Una volta acquisite le domande, e rilevata la distribuzione delle abitazioni a cui si riferiscono, saranno realizzati anche i lavori per estendere la condotta idrica alle strade comunali che si diramano dalla ex SS115. In questo modo le numerose famiglie che vi risiedono potranno procedere all’allaccio effettivo.
L’Amministrazione, proseguono Buscema e Ssmmito, ha dato tutte le rassicurazioni e chiarito la propria volontà di completare la dotazione dei servizi essenziali in quest’area di forte espansione, dove sono già state realizzate molte nuove opere (dall’accesso al nuovo centro commerciale alla rotatoria di via Musebbi, fino al Contratto di Quartiere) e dove presto sarà realizzato anche l’ampliamento della Zona Artigianale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa