Negozi chiusi al Polo Commerciale di Modica il 25 aprile e il primo maggio

I negozi aderenti al Centro Commerciale Naturale Polocommerciale di Modica resteranno chiusi il 25 aprile e il 1 maggio 2012, per l’intera giornata.
La scelta è coerente con la strategia che il Polocommerciale ha sostenuto nel corso degli anni e che ha ribadito con forza anche con l’introduzione del regime delle liberalizzazioni. Una strategia fondata sulla responsabilità nei confronti di un territorio che ha tradizioni e abitudini radicate, e sul rispetto tanto nei confronti dei dipendenti quanto nei confronti dei clienti.
Nel dibattito che su questo argomento si sta sviluppando a livello nazionale, coinvolgendo innanzitutto le grandi città, il nostro territorio si inserisce infatti con una ulteriore radicata specificità – quella delle giornate festive tradizionalmente dedicate al riposo, alla famiglia e al tempo libero – a cui non ci sentiamo in diritto di contrapporre un’ipotesi di sistema commerciale attivo ad oltranza e a tutti i costi.
La campagna pubblicitaria che il CCN Polocommerciale ha appena lanciato (in allegato) traduce il senso delle “aperture sostenibili” a partire dalle domeniche pomeriggio e dalla chiusura della domenica mattina da dedicare alla famiglia, agli hobby ed a tutto quanto è alternativo allo shopping.
Con l’auspicio che la ragionevolezza di questo metodo possa essere compresa e condivisa da un sempre maggiore numero di esercenti, ringraziamo le organizzazioni di categoria e i sindacati di questa Provincia che anche in questo caso si stanno spendendo per il nostro stesso obiettivo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa