Strade dissestate a Modica. Affidato appalto per la sistemazione

Il problema delle manutenzioni delle strade cittadine e quello dell’illuminazione pubblica, sono sempre all’ordine del giorno dei problemi in città.
“Dopo aver reperito le somme idonee ed aver fatto la gara d’appalto – afferma l’assessore alle Manutenzioni, Tato Cavallino – stiamo per consegnare le strade alla ditta aggiudicatrice, “Avola Costruzioni”. Procederemo zona per zona, andando letteralmente a caccia delle buche più pericolose che, grazie al bel tempo, potremo per intero sistemare. Martedì mattina, ad esempio, dal bivio della “Galleria Solaria”, scenderemo verso Marina di Modica, soffermandoci a Zappulla, dove il primo maggio si svolgerà la consueta festa. Ripartiremo, poi, da Modica alta, fino a scendere, finchè non riusciremo a porre fine al problema ed avremo le risorse necessarie per svolgere queste fondamentali manutenzioni.
Attenzioneremo, inoltre, – continua Cavallino – quelle strade, come la via Tirella, che versano in condizioni disastrose e verranno asfaltate pressocchè per intero.
Per quanto concerne il problema dell’illuminazione pubblica, stiamo già provvedendo, seppur nelle ristrettezze economiche dell’Ente, a sistemare quelle zone che necessitano urgentemente dell’illuminazione, come la zona di San Giorgio, dove insistono problemi di micro criminalità, accentuati dalla mancanza dell’illuminazione. Cercheremo di reperire altre somme e verificheremo – conclude l’assessore Cavallino – la situazione dell’illuminazione di Modica bassa a breve, dove mi riferiscono ci siano vie quasi interamente al buio”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa