Modica, premiazione concorso scrittura creativa: “Oltre le spighe in memoria di Mario Agosta 2012”.

Si è svolta, presso il Palazzo della Cultura di Modica, la cerimonia di premiazione del Concorso di scrittura creativa “Oltre le spighe in memoria di Mario Agosta”, nell’ambito della manifestazione “Oltre le spighe dalla farina al pane di casa con companatico” giunta alla sua seconda edizione.
Il concorso ha voluto mettere in risalto il binomio cultura e tradizione attraverso una delle voci più genuine, quella dei tanti bambini e ragazzi che per il secondo anno si sono cimentati nel concorso di scrittura creativa.
“Oltre le spighe in memoria di Mario Agosta” è stato voluto non soltanto dalla Cooperativa Oltre la luna C.O.E. e dal Movimento Difesa del Cittadino, organizzatori della manifestazione “Oltre le spighe:dalla farina al pane di casa”, ma anche da Carmelo Agosta, figlio dell’intellettuale modicano Mario Agosta, fortemente legato alla nostra cultura locale. Lo stesso ha dimostrato grande sensibilità nel voler mettere a disposizione dei vincitori importanti premi: premi in denaro, affinchè i ragazzi siano educati a ben utilizzare i guadagni delle loro fatiche magari implementando la propria piccola “biblioteca personale”, e premi di valore culturale, quale il fondamentale strumento del dizionario della lingua italiana.
I vincitori di quest’anno sono stati: per la categoria V elementare Lorenzo Denaro della quimta B, “Piano Gesù”; per la categoria I-II Media, Vittoria Ruta della seconda A “Santa Marta! e Andrea Carlo Pace della seconda C  “Giovanni XXIII” (ex aequo); per la categoria III Media, Martina Vinci della terza B “Capuano”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa