Benessere e Sanità, lunedì l’ultimo momento di formazione rivolto a parrucchieri ed estetiste. Modica Belviglio: “Puntiamo sulla qualità e la conoscenza”

Ultimo incontro, lunedì 30 aprile, dalle 15 alle 20, del progetto formativo promosso da Cna Ragusa con l’azienda Schwarzkopf e rivolto ai parrucchieri e alle estetiste dell’Unione Benessere e Sanità. Stavolta, ad intervenire saranno Michele Capizzi e Davide Pantano, di Yellow parrucchieri, esperti nella formazione e organizzazione del salone. I due si confronteranno con i partecipanti sui seguenti temi: consulenza emozionale, gestione del rapporto titolare di impresa e cliente; motivazioni degenerative che portano alla perdita di clienti. “Ancora un altro appuntamento – afferma il presidente dell’Unione Benessere e Sanità, Maria Carmela Modica Belviglio – che ci porta ad approfondire un’altra fase topica dell’organizzazione della nostra attività. Siamo entrati perfettamente nell’ordine di idee che per migliorare, in questo periodo di crisi, e soprattutto per non accusare cali traumatici è essenziale riuscire a puntare quasi tutto sulla qualità. Ed è il messaggio che stiamo cercando di fare passare con questi tre incontri che hanno visto per protagonisti i rappresentanti della Schwarzkopf professionale”. Non a caso, in parecchi sono stati i parrucchieri e gli estetisti che hanno partecipato al secondo incontro tenutosi lo scorso 16 aprile. Il sales manager Guglielmo Olivieri si è occupato di illustrare gli elementi legati alla gestione e conduzione dell’attività artigianale del salone di bellezza oltre alla verifica in funzione del nuovo regime della tracciabilità finanziaria e della lotta all’evasione fiscale. “Anche in questo caso – afferma il responsabile provinciale dell’Unione, Antonella Caldarera – ci siamo accorti di come l’interesse abbia raggiunto i massimi livelli il che ci conforta rispetto alla scelta che abbiamo portato avanti nel proporre questi tre incontri formativi. E’ fondamentale che, soprattutto in questo campo, si possano adottare le misure di conoscenza necessarie per migliorare ulteriormente l’aspetto concernente la professionalità. Stiamo cercando, per quanto possibile, di garantire ai nostri associati dei riscontri fondamentali che, con l’apporto di aziende leader nel settore a livello nazionale, siamo sicuri potranno arrivare”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa