Sospeso lo sciopero a Giarratana. Riprende la protesta ad Acate Gli operatori ecologici devono percepire gli stipendi dei mesi pregressi

Sospeso lo sciopero degli operatori ecologici di Giarratana programmato per lunedì. Alla base della decisione, comunicata alla Ditta Busso, al Sindaco e al Prefetto di Ragusa, gli impegni assunti dall’Amministrazione comunale di Giarratana di effettuare da subito un primo mandato di pagamento nei confronti dell’ Impresa ecologica Busso e formalizzarne un secondo per la prossima settimana che consentirà all’Impresa di erogare ai lavoratori il saldo dello stipendio del mese di febbraio e di marzo.
Ove l’Amministrazione comunale, per la prossima settimana, disattenderà l’impegno assunto, cioè quello di effettuare un secondo mandato di pagamento, F.P. CGIL riprenderà l’azione di protesta programmando un nuovo sciopero.
Chi torna a protestare sono gli operatori ecologici di Acate. Da lunedì, 30 aprile, tutti i giorni , presso il piazzale del municipio di Acate, i lavoratori si riuniranno ogni fine turno di lavoro, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, in assemblea sindacale, fino a quando non gli verrà saldato tutto il pregresso maturato. Pregresso che consiste nel pagamento degli stipendi del mese di febbraio e di marzo 2012.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa