L’ON. PIPPO DIGIACOMO SOSPENDE LO SCIOPERO DELLA FAME, DOPO LE RASSICURAZIONI RICEVUTE CIRCA LA POSITIVA SOLUZIONE DELLA VICENDA DELL’AEROPORTO DI COMISO.

Dopo cinque giorni di digiuno, l’on. Pippo Digiacomo ha interrotto questa mattina la protesta. L’annuncio è stato fatto nel corso di una conferenza stampa.
“Ho ritenuto sospendere lo sciopero della fame – afferma l’on. Digiacomo – a seguito dell’intervento del segretario nazionale del nostro partito Pierluigi Bersani presso il governo nazionale, ed in particolare il ministro delle Infrastrutture Corrado Passera, a seguito del quale è stata decisa la fissazione di un incontro per la definizione delle procedure per l’apertura dell’aeroporto di Comiso. Alla luce di questa novità importante mi è sembrato opportuno non proseguire la protesta ma seguiremo con molta attenzione l’evoluzione della vicenda e saremo pronti a tornare in azione se in tempi brevissimi non avremo le risposte che vogliamo. Voglio esprimere un sincero ringraziamento nei confronti delle migliaia di persone che in questi giorni sono venute a trovarmi e che mi hanno manifestato vicinanza e sostegno a prescindere da schieramenti e appartenenze politiche. Desidero altresì ringraziare il mio partito per la straordinaria e tangibile mobilitazione a sostegno della manifestazione e il segretario Bersani per l’immediato intervento che ha permesso di sbloccare la situazione. Sono comunque sicuro che tutte le forze politiche, dalla base ai massimi livelli, concorreranno verso l’obiettivo comune. Restiamo ora in attesa di conoscere le data della riunione che dovrebbe finalmente segnare la definitiva svolta verso la tanto attesa apertura dell’aeroporto di Comiso”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa