Modica, un primo maggio con il sole. Numerosi turisti in città

Uno splendido sole, pressocchè estivo, ha baciato Modica nella giornata dedicata alla festa dei lavoratori. La città della Contea si presentava durante la mattinata, piena di turisti. Il corso Umberto, i monumenti, i bar e le strutture ricettive, sono stati presi d’assalto da chi voleva apprezzare Modica in questa giornata di festa. Molti gli autobus presenti in città, alcuni dei quali hanno creato un paio di ingorghi in Piazza Corrado Rizzone. Giornata di festa che, invece, per i modicani è iniziata sin dalla prima mattina, fra Frigintini, Zappulla e Marina di Modica. A Frigintini sono state organizzate numerose iniziative a cura del centro commerciale naturale del posto: dalla sagra della carne, al raduno del Vespa Club, dalla dimostrazione di kart e drift, all’animazione di giochi, passeggiate con il carretto siciliano, fino agli spettacoli in piazza Ottaviano. Un’intensa giornata di iniziative volute dal CCN e dal consigliere provinciale Ignazio Abbate, trasmessa interamente dal vivo su Radiortm, e condotta da Luca Basile, Daniele Voi e Margherita Denaro.
A Zappulla, come ogni primo di Maggio, la festa di San Giuseppe Lavoratore. La mattina del giorno di festa, il piccolo simulacro del Santo è stato portato in processione su un trattore per la benedizione dei campi e dei mezzi agricoli, mentre la sera si è svolta la breve processione del simulacro portato a spalla.
Al termine della processione, ad allietare i presenti, uno spettacolo pirotecnico ed uno spettacolo musicale, nel piazzale antistante la chiesa.
Nella frazione rivierasca di Marina di Modica, i modicani ed i turisti hanno potuto godere di una giornata meravigliosa, sotto il profilo climatico. In spiaggia c’era già chi prendeva la prima “tintarella” di stagione e, in molte case, si mischiavano gli odori dei barbecue accessi per cucinare carni varie. Tutto ciò prima della classica passeggiata pomeridiana sul lungo mare non facendosi, certamente, mancare un buon gelato rinfrescante.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa