FACCIO SEMPRE PIU’ FATICA A DEFINIRE I COMPORTAMENTI DEI POLITICI ITALIANI! La riflessione di Ballarò

L’elenco delle idiozie che vengono quotidianamente pronunciate dai politici italiani sarebbe lungo e probabilmente noioso, ma non c’è dubbio che costoro non perdono occasione per mostrarci costantemente la loro pochezza e convincerci sempre di più che vivono in un mondo surreale che ormai non consente loro capacità di analisi e possibilità di tracciare il confine tra la verità e la menzogna.
Nei giorni scorsi il professore Monti, in un momento di particolare predisposizione alla verità, si lasciò sfuggire la frase che le cause della crisi nazionale andavano ricercate nelle scelte dei precedenti governi e che anche i tanti suicidi di nostri connazionali ne sono la drammatica conseguenza.
Apriti cielo ! Tutti gli esponenti della malapolitica nazionale si sono catapultati a chiedere che il Premier modificasse questa frase e che escludesse responsabilità del pdl. Quarantadue deputati di questo partito hanno presentato un’interrogazione perché il povero Mario Monti non attribuisse colpe alla squadra di Berlusconi, ultimamente perdente sia calcisticamente che politicamente.
Ma queste menti eccelse, prive d’ogni minimo pudore e senso di obiettività, di chi ritengono sia la colpa del quasi fallimento del nostro Paese ? Del destino, delle opposizioni, di Peppe Grillo o magari degli italiani ? Certo, gli italiani abbiamo la grave responsabilità di averli portati in Parlamento ma non credo ci si possa punire ad oltranza oltre che con i guai da loro provocati che hanno determinato l’impoverimento di buona parte della società, anche col dover subire le loro quotidiane scemenze.
Ora aspetto con ansia la prossima dichiarazione di Monti, dalla quale evinceremo con certezza, a seconda che confermi o ritratti, se anch’egli si è trasferito in un mondo che non è il nostro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa