Modica, Lotta all’evasione. Cinque segnalazioni qualificate all’Agenzia delle Entrate

Comincia a dare i primi risultati il protocollo d’intesa siglato il 9 febbraio scorso tra l’ente e l’agenzia delle entrate di Ragusa in ordine alla individuazione di sacche di utenti che evadono o eludono il fisco.
Il nucleo di polizia fiscale ha trasmesso cinque segnalazioni qualificate, all’agenzia delle entrate e alla Guardia di Finanza, per altrettanti utenti per i quali è stata accertata la locazione di immobili in nero.
“La nostra attività oltre che a concentrarsi sull’evasione fiscale generale, dichiara il comandante della Polizia Locale Giuseppe Puglisi, è anche rivolta a quella relativa al recupero dei tributi locali per i quali l’Ente si sta attrezzando al fine di introitare somme di ruoli rimaste insolute .”
Il Sindaco Antonello Buscema e il direttore provinciale dell’ Agenzia delle Entrate di Ragusa, dr. Salvatore Altomare, attraverso la sottoscrizione del protocollo, si sono impegnati, tenendo conto della distinzione di ruoli, competenza e poteri istituzionali, a sviluppare ogni utile sinergia per il contrasto all’evasione fiscale secondo i criteri di collaborazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa