Per i dieci anni del riconoscimento Unesco Modica presente a “PrimaveraBaroccaNoto”. Il bozzetto di “Modica Miete Culture” nell’infiorata

Il Comune parteciperà domani, a Momenti Barocchi nel quadro della manifestazione “PrimaveraBaroccaNoto” che si svolge nella città netina sino al 20 maggio. Momenti barocchi è la presentazione dei bozzetti- in Piazza Municipio alle ore 20.30- della XXXIII^ edizione dell’infiorata di Via Nicolaci che vede la partecipazione degli otto comuni del Val di Noto (Catania, Caltagirone,Militello V.C., Modica,Palazzolo,Ragusa, Scicli e Noto) nel decennale del riconoscimento Unesco ( 29 giugno 2002) e inserimento nella Heritage List dei patrimoni dell’Umanità. Nel corso della cerimonia di presentazione dei bozzetti sarà proiettato un filmato della Città a cura dell’ufficio stampa. Modica presenterà il bozzetto di “Modica Miete Culture” dell’ illustratrice Rosa Cerruto e che sarà presente, come soggetto dell’infiorata, insieme agli altri bozzetti degli otto comuni nella Via Nicolaci il 19 maggio. Modica sarà presente nello stand dei comuni Unesco e lì sarà promozionato, dalle operatrici del punto turistico della Città, il territorio con le sulle attrazioni monumentali ed enogastronomiche.
“Abbiamo voluto proporre il bozzetto di Modica Miete Culture”, commenta l’assessore Annamaria Sammito, perché si tratta di una manifestazione culturale di livello nazionale, stiamo peraltro definendo in questi giorni il programma, che sta consolidando la sua immagine di appuntamento colto e ricercato per gli appassionati di letteratura, filosofia, arte e musica.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa