CLAUDIA VAZZOLER, SCRITTRICE VENETA, E FLAVIO ALMERIGHI, POETA DI FAENZA, STASERA OSPITI DEL CAFFE’ LETTERARIO QUASIMODO DI MODICA

“Incontro con l’autore” stasera, alle  18, al Caffè Letterario Quasimodo di Modica. Sarà ospite del circolo culturale modicano Claudia Vazzoler, veneta, di San Donà di Piave, autrice di saggi storici , tra i quali “Giustina Renier e l’Origine delle Feste Veneziane”, nonché di romanzi , tra i quali Madeira , Il Maso, Il Color Malva e il Vermiglio. Insieme alla Vazzoler sarà anche presente Flavio Almerighi, poeta di Faenza, conduttore e giornalista radiofonico dal 1979 al 1996, attore filodrammatico in drammi teatrali in lingua e commedie in dialetto romagnolo, ed autore di sei raccolte di poesie, ultima delle quale “Voce dei miei occhi”. A coordinare la serata, dopo l’introduzione del Presidente del Caffè Quasimodo Domenico Pisana, sarà la poetessa Antonella Monaca, mentre i due autori terranno una conversazione letteraria che sarà curata da Teresa Floridia, docente di storia e filosofia nel Liceo Classico Tommaso Campailla di Modica, e da Elisa Giglio.
“Questo XXI appuntamento, afferma Domenico Pisana, rientra nel quadro degli scambi culturali che il Caffè Quasimodo ha intrapreso con autori e scrittori di varie parti d’Italia al fine di stabilire legami e processi esperienziali che facciano della letteratura una risorsa capace di incidere sulla concretezza reale delle cose e delle persone. La Vazzoler è una scrittrice che porta l’esperienza della vita nella sua scrittura, mettendo in sinergia tradizione ed innovazione, mentre Almerighi è ‘il poeta dello sguardo’ che sa leggere e dare voce agli oggetti, alla vita, alle figure , ai suoni e al paesaggio dell’anima”.
La serata sarà arricchita dalle letture di Assunta Adamo ed Enzo Ruta della compagnia teatrale “Controscena” di Modica e dalle musiche del M° Lino gatto alla chitarra e dal M° Alberto Fichera al clarinetto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa