CONAD SCHERMA MODICA – A RICCIONE BUONI PIAZZAMENTI PER AREZZO, SCRAVAGLIERI E CRISCIONE – NEL PROSSIMO WEEKEND GIORGIO AVOLA VOLA A SEOUL PER LA PENULTIMA PROVA DI COPPA DEL MONDO

Tre ottimi piazzamenti e segnali positivi per il futuro. E’ questo il bottino con cui la Conad Scherma Modica ritorna dai Campionati Italiani under 14 – Trofeo Kinder+ Sport che si sono svolti presso il Play Hall di Riccione dal 10 al 15 maggio.
Massimo Arezzo, Martina Scravaglieri e Raffaele Criscione hanno mancato d’un soffio l’accesso alla finale a otto in cui avrebbero potuto giocarsi “le canches” di salire su uno dei tre gradini del podio. Parecchio il rammarico sopratutto per Arezzo e per Criscione; il primo è stato sconfitto col punteggio di 15-14 dopo un inizio in affanno ed una straordinaria rimonta mentre il secondo è stato battuto per 10-9 a causa di un paio di discutibili decisioni arbitrali. Positive anche le prestazioni di Paola Maltese e Carolina Cavallo nel fioretto e Fausto Frasca nella spada, tutti e tre piazzati nei primi 32 in classifica. Considerando l’altissimo numero di partecipanti, in tutto 3500 da tutta Italia, i risultati ottenuti dal sodalizio modicano assumono un’importante valenza, sopratutto se si valuta un dato: quasi la metà dei piccoli atleti modicani in gara erano all’esordio nel campionato italiano under 14. Lavoro e pazienza sono, secondo i Maestri Puglisi e Migliore, gli ingredienti giusti per poter migliorare sin dal prossimo anno i risultati in campo nazionale ottenuti a livello giovanile.
Chiusa la parentesi romagnola, questo weekend andrà di scena a Seoul la penultima tappa del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile che vedrà nuovamente in pedana Giorgio Avola, seguito dal Maestro Migliore convocato dal CT Cerioni, per questo importantissimo impegno in cui il campione modicano si giocherà le ultimissime carte per un posto da titolare alle Olimpiadi di Londra 2012. Ultimo atto il primo weekend di giugno a San Pietroburgo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa