LA CONFERENZA DELLE DONNE DEL PD ADERISCE A MANIFESTAZIONE CONTRO IL MUOS PROMOSSA DALLA CGIL E IN PROGRAMMA DOMANI, GIOVEDI’ 17, NELLA SALA AVIS DI VIA DELLA SOLIDARIETA’ A RAGUSA

La conferenza delle Donne del Pd di Ragusa condivide ed aderisce, senza se e senza ma, a tutte le iniziative contro l’installazione del Muos. Pertanto parteciperà e si farà portavoce dell’iniziativa organizzata dalla Cgil per domani, giovedì 17 maggio, alla sala Avis di via della Solidarietà a partire dalle 17. “Le donne del Pd sono convinte – dice Giancarla La Cognata – che occorra una massiccia partecipazione per veicolare informazioni, per sensibilizzare e rendere consapevoli i cittadini di ciò che comporta l’istallazione del Muos, vero e proprio strumento di guerra, oltre alle conseguenze che porterà sia sulla salute dei cittadini per le emissioni di onde elettromagnetiche, sia sull’ecosistema di tutto il territorio”.
“Non si pensi che – aggiunge La Cognata – questo sia un problema isolato del territorio di Niscemi ma coinvolgerà tutta la Sicilia, in particolar modo la nostra provincia. Infatti inizialmente il Muos doveva essere installato nella base militare di Sigonella ma visto che avrebbe interferito negativamente con gli ordigni di cui sono dotati gli aerei militari e con la strumentazione di bordo avrebbe messo in pericolo il traffico aereo sia militare che civile (come quello che opera su Fontanarossa a Catania). Allora hanno pensato bene di installare il “mostro” a Niscemi. E chissà forse questo è il motivo per cui l’aeroporto di Comiso non riesce a decollare. Quindi riteniamo che serva una grande mobilitazione di cittadini, associazioni, sindacati, partiti politici, scuole e quant’altro, per creare una rete che riesca a preservare la nostra terra da ulteriori stupri, per non lasciare macerie alle prossime generazioni”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa