La Pro Volley Team Modica organizza il 3° Memorial Ivana Livia – Trofeo Margie Himmelberg. In campo anche il college statunitense di Colorado State, le nazionali di Malta e Gela

Nel prossimo fine settimana, sabato 19 e domenica 20 Maggio, la Pro Volley Team rinnova il prestigioso appuntamento con il Torneo Internazionale di Pallavolo Femminile dedicato alla memoria di Ivana Livia, storica dirigente della PVT, e Margie Himmelberg, formidabile giocatrice statunitense con un glorioso passato agonistico anche a Modica, entrambe prematuramente scomparse.

Al “3° Memorial Ivana Livia – Trofeo Margie Himmelberg” parteciperanno il plurititolato college statunitense di Colorado State (le CSU Rams), le nazionali maschili e femminili di Malta, la Pro Volley Team Modica, l’US Volley Modica e la Meic Service Gela neopromossa in serie B1 femminile. Come già successo nelle precedenti edizioni, l’evento sarà occasione non solo per un momento sportivo internazionale di alto livello, facendo risaltare le capacità sportive ed organizzative di questa parte della Sicilia che continua a credere nelle sue enormi potenzialità, ma anche opportunità di fare conoscere e mettere in mostra sia le bellezze turistiche che l’ampia possibilità di ricettività di Modica in particolare, ed in generale anche della Provincia di Ragusa e della Regione Sicilia, con un ritorno indiretto a livello di indotto per la comunità locale ed una pubblicità di alta qualità per tutto il territorio.

La manifestazione è stata organizzata grazie al supporto della Provincia Regionale di Ragusa che si è fatta promotrice dell’evento mettendo a disposizione anche la struttura dove si svolgeranno tutte le gare della manifestazione e gli allenamenti, il PalaRizza di Modica Alta, partner dell’iniziativa è anche il Torre del Sud Hotel dove risiederà la squadra statunitense. L’evento è patrocinato dalla Federazione Italiana Pallavolo e per l’occasione tutte le partite saranno arbitrate da coppie di fischietti messe a disposizione dal Settore Arbitri del Comitato Provinciale di Ragusa.

Nella prima giornata del torneo in programma sabato 19 Maggio, alle 16.00 si sfideranno Malta, con il ritorno della nazionale maschile in Sicilia dopo più di un decennio, e i giovani talenti della US Volley Modica. A seguire scenderanno in campo la nazionale femminile di Malta e il college Usa di Colorado State. Domenica 20 Maggio la chiusura della manifestazione: alle 16.00 la nazionale femminile di Malta affronterà la Pro Volley Team Modica, a seguire l’atteso confronto tre le CSU Rams e la Meic Service Gela, neopromossa in serie B1 dopo una brillante stagione, allenata dal modicano Corrado Scavino e con in campo tra le altre anche le ex modicane Noemi Spena, premiata con il premio Memorial Ivana Livia nell’ultima edizione del torneo, e Fabiola Ferro, uno dei più prestigiosi prodotti del vivaio della PVT Modica. Al termine degli incontri si svolgerà la cerimonia di chiusura con la premiazione per tutte le formazioni partecipanti, con la degustazione e la distribuzione dello squisito “oro nero”, il cioccolato modicano, offerto dalla Antica Dolceria Bonaiuto, con l’attribuzione finale di un premio speciale dedicato alla memoria di Ivana Livia.

Colorado State University sarà presente a Modica in occasione del tour italiano organizzato dalla Bring It Promotions di Tim Kelly e coordinato in Sicilia da Salvatore Gennuso, approdando nell’estremo lembo d’Italia per disputare una serie di amichevoli, unendo l’esperienza sportiva ed il confronto con le migliori realtà del volley siciliano alla possibilità di conoscere in presa diretta la cultura ed il folklore dell’Isola. Le CSU Rams affronteranno nella prima amichevole in programma giovedì 17 Maggio alle 17.30 ad Agrigento la locale formazione di B2 in un interessante test match che servirà al Volley Akragas per preparare al meglio l’appuntamento cruciale con i play-off promozione. Dopo aver visitato la Valle dei Templi e i luoghi turistici d’interesse della città girgentana, le ragazze di Colorado State approderanno a Modica per il 3° Memorial Ivana Livia – Trofeo Margie Himmelberg.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa