Il Sindaco di Chiaramonte Gulfi, Vito Fornaro, ha assegnato le deleghe agli assessori

Dopo aver nominato gli assessori comunali, il primo cittadino di Chiaramonte Gulfi, nella mattinata ha conferito ai suoi stretti collaboratori le deleghe per i vari affari comunali. Con il primo provvedimento ha nominato su Vice Sindaco, Laura Turcis che si occuperà anche di Personale, Pubblica Istruzione, Attività culturali, Tradizioni e identità. Con quest’ultima delega, del tutto nuova, si intende dare maggior rilievo alla identità locale, per non disperdere il vasto patrimonio culturale di questa comunità.

A Salvatore Vargetto, il Sindaco Vito Fornaro ha conferito, invece, le deleghe al Bilancio, Servizi Tributari e Gestione delle entrate, Servizi Sociali, Sviluppo Economico e Commercio.

Ad Alessandro Cascone sono toccate invece gli affari collegati allo Sport, all’Edilizia sportiva, Spettacolo e Protezione Civile.

Luciana Scollo è stata delegata dal primo cittadino a curare gli affari relativi alle Pari Opportunità, alle Politiche di solidarietà e inclusione sociale, alle Politiche rurali, ai Mercati e marketing territoriale, nonché alla Politiche giovanili.
Del tutto nuova la delega alla solidarietà ed inclusione sociale. Si tratta di elaborare dei percorsi amministrativi per favorire anche i tanti stranieri che risiedono nel Comune e che allo stato vivono ai margini della vita sociale. Il Sindaco Vito Fornaro ha trattenuto a se i Lavori Pubblici e l’Urbanistica, l’Agricoltura e il Turismo. Nella tarda mattinata la Giunta comunale ha tenuto la sua prima riunione affrontando i primi impegnativi impegni.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa