La protesta degli operatori ecologici si trasforma in sciopero a Ispica, Scicli e Pozzallo. Programmate astensioni. Manca lo stipendio.

Gli operatori ecologici di Ispica, Scicli e Pozzallo hanno proclamato lo sciopero per il ritardato pagamento delle spettanze. Questo è il quadro delle vertenze in atto e che determinerà non pochi disagi ai cittadini di quei territori. A Ispica una giornata di sciopero che si effettuerà giovedì 31 maggio. Gli operatori devono percepire lo stipendio del mese di aprile. Nella stessa giornata dello sciopero, davanti l’ingresso del Municipio di Ispica, si terrà dalle ore 09.00 alle ore 12.00 un sit-in di protesta.
Da mercoledì 24 e sino a sabato 26 maggio nel cantiere di Ispica dell’impresa che gestisce il servizio si terranno assemblee.
Proclamazione di una giornata di sciopero, che si effettuerà giovedì 7 giugno a Scicli. Nella stessa giornata dello sciopero, davanti all’ingresso del Municipio di Scicli, gli operatori ecologici terranno, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, un sit-in di protesta. Da giovedì 24 maggio e sino a sabato davanti all’ingresso di Palazzo di Città, i lavoratori terranno a fine turno di lavoro, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, due ore di assemblea e un sit-in di protesta. Anche gli operatori ecologici di Scicli reclamano il pagamento dello stipendio di aprile.
A Pozzallo proclamata un’intera giornata di sciopero che si effettuerà giovedì 7 giugno. Da venerdì 8 giugno a sabato 16 giugno sarà attivata l’astensione collettiva dal lavoro straordinario. Ad oggi gli operatori ecologici di Pozzallo, devono ancora percepire gli stipendi del mese di marzo e di aprile 2012 e tra non molto pure quello di maggio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa