Modica, Sibirra, al via con l’AIFVS, la campagna sulla sicurezza stradale. Il Presidente, Biagio Lisa:” Occasione per tenere alta l’attenzione”.

Anche una iniziativa sociale verrà realizzata all’interno del “SiBirra” il 2 e 3 giugno prossimi a Modica e riguarderà la sicurezza stradale, in collaborazione con l’Associazione nazionale Familiari e Vittime della strada, sezione di Ragusa. “CHI NON MUORE SI RIVEDE…IL GIORNO DOPO” è , infatti, il claim della campagna sociale del SiBirra. “Lo scopo è quello di promuovere fra i giovani la cultura del bere in maniera sana e moderata. “Posso assicurare personalmente- afferma il Presidente dell’Associazione AIFVS, Biagio Lisa- che non si tratta di rinnovare il rito di una liturgia consunta. “Nell’ambito di una manifestazione di interesse collettivo quale il “Si Birra”, non potevamo non ricordare che sulle nostre strade ancora non ci abbandona la drammatica conta delle vittime di incidenti, spesso evitabile con azioni più incisive di informazione e formazione rivolte a tutti i ragazzi che sono i più esposti ai rischi della strada”.

All’interno del Birra-village , dallo stand dell’Associazione , saranno distribuiti depliant e gadget informativi, verranno effettuati degli alcol-test e sarà attivato uno speciale servizio di trasporto.

“Il messaggio è quello di mettere in comune le buone pratiche e i progetti sorti con l’iniziativa che andremo a proporre sulla sicurezza stradale, contribuendo così alla diminuzione della piaga degli incidenti stradali, di per sé crudele, ma tanto più spregevole quando coinvolge vite che hanno tutto un futuro da costruire”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa