MODICA. MARCO NANI’: NECESSARI INTERVENTI DI SCERBATURA

Prendono sempre più piede le lamentele dei cittadini sulla problematica legata alla scerbatura di erbacce e sterpaglie su strade e aree pubbliche. Lamentele che oggi sono rappresentate da Marco Nanì (PDL), da sempre sensibile alle tematiche ambientali della città di Modica.
“A seguito di una ricognizione in varie zone della città – afferma Marco Nanì – osserviamo l’ennesima insufficienza dell’amministrazione comunale. Infatti, erbacce e sterpaglie invadono, marciapiedi e strade comunali, costituendo non solo rischio d’incendi ma sopratutto un grave pericolo per gli automobilisti in transito, la cui visibilità è notevolmente ridotta. La vegetazione spontanea è un evidente minaccia sotto il profilo igienico-sanitario, specie in quelle zone periferiche in cui si concentrano discariche abusive”.
“Auspico – prosegue Nanì – che non si debba assistere, anche quest’anno, ad uno spettacolo indecoroso con erbacce in piena estate che crescono alte e rigogliose ai bordi di strade e marciapiedi della città”.
Occorre – conclude Nanì – una seria pianificazione delle operazioni ordinarie di scerbatura al fine di evitare gli interventi a macchia di leopardo o, peggio ancora, la completa disattenzione per alcune zone che, seppur periferiche, sono comunque abitate e trafficate. I cittadini chiedono che s’intervenga per evitare che la situazione si aggravi”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa