Ancora soddisfazioni nello sport modicano. La soddisfazione dell’Assessore Cavallino

Le brillanti prestazioni sportive di tanti giovani atleti modicani sono motivo di grande orgoglio per la città di Modica e dimostrano che l’entusiasmo e la passione di ognuno per il proprio sport fanno raggiungere ambiti traguardi ed eccellenti affermazioni che danno lustro non solo alla città della contea ma anche alle società che supportano gli atleti e alle loro famiglie.
E’ questo il pensiero dell’Assessore allo Sport, Tato Cavallino, in merito agli ultimi successi ottenuti da Giorgio Avola per la Scherma, da Giuseppe Gerratana della Running Modica, dall’Asd Samurai di Ju Jitsu, dalla campionessa mondiale di full contact Valeria Calabrese.
La conquista dell’ottimo secondo posto a Seoul in coppa del mondo di Scherma da parte di Giorgio Avola, dichiara l’Assessore Cavallino, conferma che la grinta e la determinazione del “Conte” per questo sport prevalgono sempre e comunque anche nei momenti meno smaglianti e sono certo, come lo stesso presidente della Scherma Modica ha dichiarato, che questi prestigiosi risultati sono vissuti e partecipati con orgoglio da tutti gli sportivi modicani.
La piazza d’onore nei 3.000 siepi conquistata da Giuseppe Gerratana ponendosi al secondo posto ai campionati assoluti di atletica disputatisi a Palermo è senz’altro un altro vanto per la Modica sportiva e per il tecnico Salvatore Pisana che segue con grande impegno e determinazione gli allenamenti e le imprese di Giuseppe. Considerata la bella prestazione di Palermo sono convinto, sottolinea l’Assessore allo Sport, che il prossimo appuntamento in Francia, tra pochi giorni, darà ancora ampie soddisfazioni al giovane atleta.
I 21 atleti dell’Asd Samurai di Ju Jitsu del maestro Saro Sigona che a Priolo hanno vinto il “Trofeo Thapsos” come società è un altro motivo di lode nei confronti dei piccoli allievi che così hanno concluso una stagione agonistica ricca di successi. Fiore all’occhiello di questa speciale lista di giovani atleti modicani è la pluricampionessa mondiale di pugilato femminile, Valeria Calabrese. Valeria che ha partecipato in Cina alle qualificazioni per le Olimpiadi di Londra 2012 per un soffio non ha raggiunto la qualificazione superando il primo turno di competizioni. Grande merito a Valeria Calabrese, sottolinea l’assessore Cavallino, per averci provato, per aver portato la città di Modica in Cina e per essere motivo d’orgoglio per il mondo dello sport della nostra città.
A tutti questi giovani atleti, per i quali le attività non sono terminate visto che ognuno di loro deve nelle prossime settimane affrontare altre gare e importanti competizioni auguro un in bocca al lupo ringraziandoli nel contempo per la rappresentatività e per l’immagine che regalano alla nostra città in ambito sportivo!!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa