A Ragusa “Cervello e dintorni: Aggiornamento teorico-pratico nelle Neuroscienze Cliniche”

Procede speditamente la cinque-giorni del Convegno “Cervello e dintorni: Aggiornamento teorico-pratico nelle Neuroscienze Cliniche”, in corso di svolgimento all’interno della Sala Conferenze dell’Hotel Poggio del Sole Resort.
L’iniziativa, che ieri pomeriggio era stata presentata ufficialmente al Teatro “Vittorio Colonna” di Vittoria, oggi ha infatti vissuto la sua seconda giornata di lavori. L’evento, promosso dall’ASN (Associazione Siciliana di Neuroscienze), che ha come presidente Francesco Iemolo, Primario Neurologo dell’Ospedale “Guzzardi” di Vittoria, ed è composta anche dal Vicepresidente, Luigi Pastore, Direttore di Neurologia del Presidio Ospedaliero “Villa Sofia” di Palermo, dal consigliere Dott. Natale Francaviglia, Direttore di Neurochirurgia dell’Unità Operativa Complessa “Sant’Elia” di Caltanissetta e dal segretario dell’Associazione, Giuseppe Zappalà, con la Segreteria Organizzativa curata dalla Medea Communications diretta dal suo Executive Manager, Antonio Mannino, vede la partecipazione dei principali specialisti del settore di caratura internazionale.

Come già accaduto lo scorso anno a Palermo, in occasione del primo convegno organizzato dall’ASN, anche questo evento gode della prestigiosissima collaborazione con il Neuroanatomy and Tractography Laboratory, diretto dal Prof. Marco Catani, sotto l’egida del King’s College University of London. L’iniziativa, che nasce con l’obiettivo di aggiornare i partecipanti sui disturbi neurologici e psichiatrici più comuni, alla luce delle ultime innovazioni tecnologiche in ambito neuroradiologico e neurochirurgico, e analizza i disturbi cognitivo-comportamentali e la loro penetranza nelle patologie neurologiche più diffuse, è articolata in due macro-sessioni: una italiana, presieduta dal Prof. Iemolo, e una inglese, presieduta dal Prof. Catani. Proprio nella giornata di domani vi sarà l’avvicendamento tra le due macro-sessioni, poiché nella mattinata si concluderanno i lavori di quella italiana con le relazioni sulle Malattie Cerebrovascolari e sui Disturbi Neurologici nella pratica neurologica, che avranno luogo a partire dalle 9:30. Nel pomeriggio, invece, avrà inizio quella inglese, dal titolo “Occipital Lobes”, che si concluderà nella giornata di Venerdì 1 Giugno.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa