Il Sindaco di Modica riceve il neo presidente dell’Ascom Failla Prima presa di contatto ricca di proposte. In programma Altarte

>Il Sindaco, Antonello Buscema e l’assessore allo Sviluppo Economico, Nino Frasca Caccia hanno accolto, stamani, a Palazzo San Domenico, il neo presidente dell’Ascom dr. Paolo Failla con il quale i due amministratori si sono intrattenuti in un cordiale colloquio.
L’occasione è stata, comunque, propizia per fare un‘analisi sul comparto commerciale in Città e in particolar modo su quelle iniziative che possono mantenere alta l’attenzione sul turismo e sui flussi che questo riesce a veicolare soprattutto in questo periodo.
E’ stata posta l’esigenza di un percorso pedonale che dal Chiostro di Santa Maria del Gesù, un patrimonio culturale che andrebbe fruito quotidianamente per il rilancio turistico di tutta la città, sino alla parte bassa della Città E’ stata anche affrontata l’ipotesi di un percorso medioevale che dal Convento del Carmine porti al castello dei Conti e quindi al Chiostro.
Sul piano operativo Sindaco e presidente dell’Ascom si sono trovati d’accordo nel perseguire, ognuno con le proprie competenze, un percorso di legalità che parte dalla lotta dell’abusivismo che penalizza chi agisce nell’ambito delle regole commerciali subendo di converso una concorrenza sleale.
Si è anche parlato della manifestazione, promossa dal centro commerciale naturale “Francavilla” e dal Comune, “Altarte”il cui inizio è fissato sabato 9 giugno alle ore 20.00; l’apertura del programma sarà anticipata da una conferenza stampa fissata per mercoledì 6 giugno alle ore 11.00a Palazzo Failla Hotel.
Sindaco e Presidente Failla si sono riservato un prossimo incontro di carattere tecnico al fine di affrontare le problematiche della categoria e tra queste l’ipotesi di una diminuzione dell’aliquota IMU per quelle aree della città commercialmente svantaggiate.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa