Ragusa, Lavima(UdC): “Sul Piano Paesaggistico, IdV ha le idee annebbiate”

E’ del tutto evidente che il livore e lo stile giustizialista che anima il Coordinatore Provinciale di IdV, Gianni Iacono, sono tali da annebbiargli la mente il che gli impedisce di leggere per intero i comunicati e la posizione dell’UDC sul piano paesistico. Lo sostiene il segretario provinciale dell’UdC, Pinuccio Lavima, dopo avere appreso del comunicato sul piano paesistico da parte di IdV che coinvolge pesantemente il suo partito.
“Se infatti l’esponente di IdV – dice Lavima – avesse avuto maggiore serenità e ad una più attenta e meno superficiale lettura dei nostri comunicati si sarebbe facilmente accorto che la posizione dell’UDC Provinciale sul piano paesistico non è assolutamente contro lo stesso , ma al contrario ne chiede la immediata applicazione. Non sfuggirà certamente ad un attento osservatore come Iacono , non in questa occasione e ce ne rammarichiamo , che ciò allo stato non è possibile in quanto mancano elementi fondamentali per la sua definitiva approvazione quali la questione del ricorso al CgA , il VAS e soprattutto manca l’organismo preposto quale l’Osservatorio sul piano presso la Regione ad esaminare le tantissime osservazioni prodotte ed inoltrate per il 90% da parte della Sovrintendenza a questo organismo già decaduto ed allo stato attuale non ancora rinnovato.
In queste condizioni il piano paesistico giace alla Regione inevaso da un anno e mezzo circa e chissà per quanto altro tempo lo sarà ancora , nelle more le norme di salvaguardia incompono su aziende , imprese e singole famiglie che vivvono ed operano all’interno dei confini del piano e da queste norme schiacciate per la burocrazia.
Che c’entrano quindi la criminalizazione o il tentativo di bloccare il piano , cosa lontana mille miglia dalle nostre intenzioni e dalle posizioni ufficiali dell’UDC.
Questa si che è mistificazione da parte di IdV , addebitando all’UDC posizioni sul blocco dell’intero comparto edile mai espressa o pensata né ci interessa la posizione dell’MPA sul piano paesistico.
Su una cosa siamo assolutamente d’accordo con il Coordinatore Provinciale di IdV e cioè che la mala politica è la mistificazione della realtà e questo non lo fa l’UDC , noi siamo entrati in campagna elettorale lui c’è da diverso tempo ed in alcuni casi mistificando la realtà , detto questo non ci appassioniamo al teatrino della politica lasciando interamente il palcoscenico ad IdV convinti come siamo che una gaffe politica può capitare a tutti IdV compreso.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa