Grande successo per l’evento artistico-culturale “Insieme… per donarti un respiro” in programma lo scorso fine settimana al Teatro “Vittoria Colonna” di Vittoria. La manifestazione, giunta al secondo anno, è stata organizzata da Salvatore Daniele La Lota, responsabile delegato della Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi cistica, ed ha letteralmente riempito il teatro. A patrocinare l’evento il Comune di Vittoria, il Consiglio Comunale di Vittoria e la Provincia Regionale di Ragusa. L’iniziativa non ha avuto alcuno scopo di lucro. L’intero ricavato, circa 4.200 euro, sarà infatti devoluto in parte per finanziare un progetto di ricerca adottato dalla delegazione FFC di Vittoria ed in parte per migliorare la qualità della vita dei pazienti che frequentano il centro di cura del policlinico di Messina, diretto dal Dott. Giuseppe Magazzù.
Circa 40 gli artisti che hanno, a titolo completamente gratuito, partecipato all’evento. Anche il gruppo dei Vigili del Fuoco impegnato al Teatro ha operato in regime di volontariato. Sul palco Mario Succes, Viola Cristina e Giuliana Cascone, che in passato hanno partecipato alla trasmissione televisiva “Ti lascio una canzone”, Naomi Bonì, Roberta Cassarino e Roberta Spampinato, che in passato hanno preso parte a “Io canto”, Giuseppe Mallo, che ha partecipato allo “Zecchino d’Oro”, la cantante Adele Russotto, il gruppo “Voci nel deserto”, il tenore Giuseppe La Rocca, il soprano Lella Arrigo ed il pianista Antonio Spina, la violinista Martina Gallo, la danzatrice del ventre Sjria, il gruppo folk “I tiempu persu”, il cantante Mario Incudine e la ballerina Giada Cunsolo. Ospiti d’eccezione, infine, il jazzista Francesco Cafiso e la cantante Rachele Amenta, di “Io canto”.
Alla serata è intervenuto anche il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, che si è complimentato con gli organizzatori per il successo dell’evento. “Raramente il teatro è stato così pieno in ogni ordine di posti- ha detto. Mi congratulo poi con La Lota per essere riuscito a trasformare il dolore e la sorpresa di avere una figlia affetta da una grave malattia in una vera e propria attività all’interno di una fondazione già esistente e solida in Italia”.
Sul palco anche l’ex consigliere provinciale Fabio Nicosia ed il presidente del Consiglio Comunale di Vittoria, Salvatore Di Falco. Molti anche i sostenitori che hanno partecipato all’evento provenienti da Messina e Catania.
“E’ stata una serata magnifica- ha detto La Lota-. Diamo a tutti l’appuntamento al prossimo anno per la terza edizione. Chiunque voglia partecipare alla prossima edizione può contattarmi al 3386325645”.
Soddisfacenti i risultati dell’iniziativa “Insieme… per donarti un respiro” svoltasi a Vittoria
- Maggio 31, 2012
- 3:17 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa