Domenica seconda assemblea provinciale dell’Associazione fondata dal sindaco di Ragusa Nello Dipasquale

Si svolgerà domenica 3 Giugno, a partire dalle ore 10, presso Villa Di Pasquale a Ragusa, la seconda assemblea Provinciale dell’Associazione Territorio.
«Invito amici e simpatizzanti, oltre agli iscritti – dice il segretario Nello Dipasquale – a partecipare a questo secondo, importante, appuntamento. Servirà a fare il punto della situazione dopo quasi un anno di attività, a fare un bilancio di quanto è stato fatto e a pensare a quanto ancora, invece, c’è da fare anche in termini di future strategie».
«In questo particolarissimo periodo storico per la politica del nostro Paese – aggiunge Dipasquale – mentre c’è la rincorsa a creare nuovi movimenti e liste civiche, sarà bello incontrarsi per poter dire che avevamo ragione. Prima di chiunque altro ci siamo accorti ed abbiamo preso consapevolezza, purtroppo, delle grandi difficoltà che i partiti stavano e stanno ancora affrontando. Si erano chiusi al loro interno rifiutando il confronto ed il dialogo con la loro base. Dirlo oggi è facile e, infatti, è quel che si sente dire più frequentemente. Noi – continua il sindaco di Ragusa – lo abbiamo detto circa un anno fa ed immediatamente siamo stati considerati come quelli che avevano “le idee poco chiare”. Ovviamente non era così ed i fatti lo stanno dimostrando».
«Durante l’assemblea – spiega – parleremo anche della grande confederazione dei movimenti siciliani che abbiamo iniziato a far crescere per preparare l’alternativa a questo governo regionale. Vogliamo preparare un programma vero nel quale i cittadini di questa isola potranno riconoscersi considerandolo la loro casa, la casa dei siciliani».
«La Sicilia – conclude il segretario – cambia insieme ad ognuno di noi ed ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte per cambiare questa Sicilia!».

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa