Rinviata la trattazione degli atti ispettivi ieri sera in Consiglio comunale a Vittoria La Rosa: “Amministrazione assente in aula, così non si può andare avanti”

“Continuiamo a fare una opposizione serie e costruttiva. Nonostante i problemi che riguardano da vicino la maggioranza e su cui potremmo marciare. Ma a noi interessa il benessere comune, lo sviluppo reale della città, non beghe politiche all’interno delle quali non intendiamo infilarci senza motivo”. E’ quanto afferma il coordinatore cittadino di Grande Sud a Vittoria, Andrea La Rosa, dopo l’esito dell’ultima seduta del Consiglio comunale tenutasi ieri sera. “Proprio in questa occasione – afferma La Rosa – siamo rimasti in aula votando varianti che hanno tutelato l’iniziativa privata di alcuni imprenditori grazie ai quali sarà possibile assicurare sviluppo e tutela dell’ambiente. Ma non solo. Abbiamo animato il dibattito che, dopo la denuncia dell’altro giorno, ci ha permesso di mettere in evidenza il fatto che in aula è necessario esaminare nella maniera quanto più tempestiva possibile gli atti ispettivi che ciascun consigliere presenta e che riguardano le problematiche della città. Certo, non abbiamo apprezzato l’assenza totale di rappresentanti dell’Amministrazione comunale, circostanza che ha impedito di affrontare le interrogazioni che Grande Sud ha presentato da oltre un mese e che ancora oggi, nonostante siano state inserite all’ordine del giorno, sono rimaste inevase perché, lo ribadiamo, la Giunta municipale era assente. Lo stesso presidente del Consiglio si è visto costretto a rinviare la trattazione delle interrogazioni alla prossima seduta. Ecco perché, intervenendo nel corso della seduta di ieri sera, ho ribadito la necessità di dare priorità all’attività ispettiva dei consiglieri proponenti”.

A tale proposito, La Rosa sottolinea come “nei prossimi giorni incontrerò gli operatori del mercato dei fiori proprio in riferimento ad una interrogazione che già da tempo avevo presentato circa lo stato di salute del sito in cui lavorano. Ho già sollecitato l’Amministrazione comunale ad intervenire in modo serio. Ma non solo. Ho cercato di coinvolgere gli operatori e soprattutto di esprimere loro la nostra vicinanza politica con fatti concreti”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa