ISPICA. L’AGORÀ CONSEGNA GLI ATTESTATI DI FINE ANNO AGLI ADULTI DEI CORSI DI INGLESE, INFORMATICA MANUALITÀ E PITTURA

Presso l’Aula Magna dell’Istituto Linguistico Provinciale ‘J. Kennedy’ si è tenuta la manifestazione conclusiva con la consegna degli attestati agli adulti che hanno frequentato i corsi di manualità, pittura, inglese e informatica organizzati dall’Associazione Culturale Agorà. Alla cerimonia erano presenti il presidente dell’associazione Agorà, Tiziana Scuto, il direttore dei corsi, Antonio Valenti, il coordinatore del Liceo, Francesco Nifosì, il segretario, Antonino Barone i docenti dei corsi di informatica, inglese, manualità e pittura, Nicolò Caruso, Gianni Di Martino, Angela Calabrese, Valentina Baeli, Santina Bosco e Clarissa Figura nonché i corsisti.
Il progetto, ha coinvolto un nutrito numero di adulti interessati ad acquisire le tecniche informatiche e la conoscenza della lingua inglese. Altri sono stati attratti dal corso di Pittura e dalla ‘Bottega della manualità’ entrambi finalizzati all’apprendimento di tecniche di lavoro e allo sviluppo della creatività individuale. I corsi, avviati lo scorso novembre, sono stati affidati a Valentina Baeli, per l’inglese, all’ing. Nicolò Caruso, Gianni Di Martino e Angela Calabrese per l’informatica, alla stilista Santina Bosco per la manualità e alla pittrice Maria Clarissa Figura per la pittura e si sono tenuti nei locali del Liceo Linguistico Provinciale su concessione dell’assessore e del dirigente del settore Istruzione.
< Conoscenze, nuove esperienze e socializzazione sono i principali obiettivi raggiunti da tutti. Un bilancio positivo – dichiara il Presidente Scuto Tiziana – che ci spinge a programmare, già da ora, un ritorno fra i banchi il prossimo orttobre!.E’ stato infatti un nuovo anno pieno di soddisfazioni per noi come per i corsisti – continua la Scuto – che hanno raggiunto obiettivi importanti, sia a livello di apprendimento sia di socializzazione. La frequenza ai corsi è stata per tutti, infatti, un pretesto per poter condividere esperienze e conoscenze. Rimane in tutti la voglia di ripetere l’esperienza anche per il prossimo anno dato che ognuno si sente arricchito da questa e soddisfatto di aver colmano lacune di carattere culturale e , soprattutto, sociale>.
Hanno conseguito l’attestato i corsisti: Carmela Agosta, Rosaria Avveduto, Giovanna Avveduto, Carmela Barrera, Santina Bosco, Antonia Cavarra, Maria Francesca Cavarra, Carmelo Ciatto, Maria Carmela Denaro, Rosa Dimartino, Sara Di Stefano, Angela Donzello, Margherita Figura, Giuseppa Gerbino, Silvana Angela Gieri, Roberta Iuvara, Rosaria Iuvara, Teresa Giunta, Adela Iozzia, Kaswera Mayimoto, Kavira Muhindo, Vincenzo Modica, Giovanna Murè, Carmelo Ragusa, Pietro Rivetta, Rosario Rizza, Maria Grazia Roccasalva, Loredana Roccasalva, Maria Carmela Santacroce, Ignazio Sena, Giovanna Spatola, Vincenza Terribile, Maria Zocco,

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa