Modica. Sel apre le porte al sindaco e al Partito Democratico

Sinistra Ecologia e Libertà ha preso atto della nota di risposta, affidata alla stampa, con la quale il Sindaco e il Coordinatore del Pd di Modica, hanno replicato alle sollecitazioni di Sel e di Idv in merito ad una richiesta di ripresa di contatti tra le forze politiche del Centrosinistra di Modica.
“Riteniamo tuttavia – dice il capogruppo, Vito D’Antona – che il tono di autosufficienza usato rimanga ancora al di sotto delle questioni che abbiamo sollevato; non è guardando acriticamente indietro che si possono riprendere le basi di un dialogo.
La questione che abbiamo posto è quella di capire se ci sono, ad un anno dalle elezioni amministrative, le condizioni per formulare unitariamente come Centrosinistra una proposta politica e programmatica che tenti di rispondere nel modo migliore alla voglia di rilancio della città.
Avvertiamo con preoccupazione che la delusione di tanti sostenitori dell’attuale Amministrazione in merito ad una caduta di tensione, soprattutto verso una maggiore politica di rigore finanziario, di una sottovalutazione delle necessità e della sensibilità verso una più convinta tutela del nostro territorio, possa trascinare con sé la fiducia in una prospettiva di cambiamento e riaprire la strada al Centrodestra.
Rimettere, inoltre, al centro di un rinnovato programma e dell’attività amministrativa, come punti prioritari, l’obiettivo di dotarsi di una Variante al Prg, al fine di salvaguardare il centro storico, gli alvei e le campagne, di rilanciare il progetto di ampliamento della zona artigianale, una forte interlocuzione con la Cassa Depositi e Prestiti per lo sblocco di risorse per opere pubbliche importanti, come l’asse viario del Polo Commerciale, o per altri lavori pubblici.
Sul piano politico chiediamo al Pd di effettuare una analisi serena ed oggettiva del rapporto intercorso in questi anni con il Mpa e verificare la possibilità di una alternativa basata sui valori e sui programmi del Centrosinistra, di quel Centrosinistra che uscì vittorioso al primo turno della precedente campagna elettorale.
In tale direzione, proponiamo al Sindaco e al Pd l’avvio di confronto tra i partiti e i movimenti che si richiamano al Centrosinistra per valutare la possibilità o meno di intraprendere un percorso comune”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa