Pozzallo: Il Sindaco e l’Assessore Sudano incontrano gli atleti della MTB FK Pozzallo ed una delegazione maltese

Il Sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, e l’assessore allo Sport, Marco Sudano, hanno incontrato domenica pomeriggio in piazza Municipio gli atleti della MTB FK Pozzallo, associazione sportiva pozzallese di Mountain Bike, impegnata anche ieri nella classica uscita fuori porta tra i sentieri sterrati del fantastico territorio ibleo. Ospite dell’escursione di ieri è stata una delegazione di ciclisti maltesi che hanno potuto ammirare, girando in bicicletta, le bellezze naturalistiche del luogo oltre che apprezzare la gastronomia nostrana.
«È stato per me un onore – ha affermato il primo cittadino pozzallese – poter salutare questi splendidi ragazzi che hanno fatto di questo sport un sano modo di vivere. A loro va tutto il mio compiacimento per la serietà e determinazione con cui stanno portando avanti questa disciplina, sconosciuta a Pozzallo fino a qualche anno fa. Un ulteriore ringraziamento va a loro per avere instaurato questo gemellaggio con gli atleti della vicina isola di Malta: sono sicuro che gli amici maltesi sapranno cogliere, dall’ospitalità riservata dai loro omologhi pozzallesi, il nostro caloroso benvenuto».
«Come assessore allo Sport – ha affermato Marco Sudano – mi sento di rassicurare tutti gli atleti pozzallesi che, da parte dell’amministrazione, avranno il massimo appoggio. È giusto, infatti, che le associazioni e società sportive abbiano la giusta riconoscenza, senza distinzione di disciplina sportiva. Con la MTB FK Pozzallo è già iniziata una collaborazione: è in cantiere, infatti, la tappa Finale del Campionato Nazionale di CSAIN, prevista per il prossimo 14 ottobre proprio a Pozzallo».

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa