Modica: Milonga, grande appuntamento con il tango argentino a Palazzo San Domenico. Si esibiranno ballerini e cantanti sulle note dei grandi maestri argentini

Milonga, ovvero l’appuntamento con il Tango Argentino. L’Associazione Rosso Tango sabato 9 Giugno nell’atrio comunale del Palazzo San Domenico a Modica,con inizio alle 21,30, dedicherà una serata al Tango Argentino e al grande bagaglio culturale che sta dietro questo patrimonio artistico noto in tutto il mondo.
Nino Guarrasi, imprenditore di origine Modicana oggi residente in Germania, grande appassionato di Tango ha scelto la sua Città natale per donare una serata in musica realizzata in collaborazione con l’associazione Rosso Tango diretta dal Maestro Giorgio Cavalieri.
I balli e le esibizioni con gli specialisti del genere provenienti da tutta la provincia che danzeranno sulle note dei più celebri tanghi. Ospiti della serata i maestri Dario Adamo e Alberto Guarrasi che si esibiranno sulle note dei grandi maestri argentini. Gran finale con la prova di 6 coppie di artisti, ballerini di tango, rappresentanti di altrettante realtà tanghere provenienti da Ragusa, Rosolini, Siracusa, Agrigento, Licata e Caltagirone.
La serata ad ingresso libero, ha l’intento di diffondere e divulgare il “Tango Argentino”: una forma d’arte che comprende musica e danza nata dall’incontro di varie etnie e diverse culture.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa