VOLLEY GIARRATANA SFORNA AZZURRI, DOPO CACI, ANCHE CHILLEMI CONVOCATO IN NAZIONALE.

Alle soglie della partita finale che potrebbe portare il Giarratana Volley in B1, arriva la conferma ufficiale che era già in aria da qualche tempo. Dopo Sandro Caci, anche il giovanissimo schiacciatore modicano Giovanni Chillemi, lo segue nella Nazionale Italiana juniores, condotta da Marco Bonitta.
Il Giarratana porta così 2 giocatori cardini, alla nazionale juniores, dei ragazzi che da anni compiono sacrifici, in nome di un amore per questo sport, sottovalutato rispetto al calcio, ma certamente più onesto e pulito.
Il percorso di Giovanni Chillemi è veloce, e si capisce subito la stoffa che lo caratterizza, iniziato l’approccio con il volley a 13 anni, con il Motuka, ben presto l’allenatore lo fà partecipare agli allenamenti con i ragazzi che gioca in B2. Passato successivamente all’ US Volley Modica, sotto la guida di Donato Borgese, si guadagna il posto di titolare in serie C, e nel 2009, viene rilevato dal San Vito Giarratana, che ne cura la successiva crescita, per tre stagioni,sino ad arrivare all’attuale campionato.
La guida di Gustavo Saravia, ha fatto raggiungere dei livelli insperabili, visto i presupposti dell’avvio campionato, facendo la differenza.
Lo schiacciatore modicano, ha partecipato a due Trofei delle Regioni con la squadra siciliana indoor, e l’anno successivo nella rappresentativa regionale di beach volley. L’anno scorso in prestito alla Volley Valley Catania, alla finali nazionali U18, hanno raggiunto il sesto posto.
Il giovane martello siciliano, era già stato segnalato allo staff della nazionale italiana juniores, da Gustavo Saravia, grande scopritore di talenti, ed in occasione della partita contro la Pallavolo Messina, dove il Giarratana, ha tolto fuori casa l’imbattibilità della capolista, l’allenatore della nazionale juniores, Marco Bonitta, era nelle panchine della tribuna, riusciendo a cogliere le qualità dello schiacciatore, dandone già notizia all’allenatore. Giovanni diviso tra esami e collegiale, farà parte di questa compagine che rappresenta il sogno di ogni ragazzo che si cimenta in questo sport, a dimostrazione che i sogni non sempre sono impossibili. Le qualificazioni agli europei giovanili si svolgeranno a Zocca (MO), dal 12 al 17 luglio,e superando questa fase, la Danimarca, ospiterà le fasi finali di questa competizione europea.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa