CONAD SCHERMA MODICA – LONDRA 2012: FUMATA NERA PER GIORGIO AVOLA – DOPO GLI EUROPEI DI LEGNANO LA DECISIONE DEL TERZETTO TITOLARE NEL FIORETTO MASCHILE ALLE OLIMPIADI DI LONDRA

Fumata nera al termine del Consiglio Federale che riunitosi sabato 9 giugno a Roma avrebbe dovuto decidere il terzetto titolare e la riserva del fioretto maschile a Londra 2012.
Dato l’elevato valore tecnico di ciascuno degli atleti di punta della Nazionale (Avola, Baldini, Cassarà e Aspromonte), il Consiglio federale ha deciso, all’unanimità, di rinviare ogni decisione all’indomani della prova individuale di fioretto maschile dei Campionati Europei Assoluti di Legnano, in programma sabato 16 giugno, al fine di avere ulteriori elementi di valutazione utili a definire le convocazioni olimpiche.
La nuova riunione del Consiglio Federale è infatti in programma lunedì 18 giugno.
Sarà dunque il verdetto delle pedane del PalaBorsani a dire l’ultima parola riguardo a questa lunga corsa verso Londra, partita da più di un anno e culminata nell’attuale secondo posto per Avola nel ranking mondiale di fioretto maschile.
A Legnano, dunque, Giorgio Avola sarà chiamato non solo a difendere il titolo europeo conquistato lo scorso anno a Sheffield, ma dovrà dare ulteriore dimostrazione di meritare un posto da titolare a Londra.
In attesa di disputare quest’ultima prova, Avola ed il Maestro Migliore saranno in ritiro pre-europeo da lunedì 11 giugno a Selvino (Bergamo) dove avranno cinque lunghi giorni per preparare al meglio quello che, a questo punto, può definirsi il momento più importante dell’intera stagione del sodalizio modicano.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa