Dopo lo sciopero del 7 giugno scorso degli operatori ecologici, a Scicli e Pozzallo altre due giornate di astensione dal lavoro.

Due giornate di sciopero sono state proclamate per venerdì 22 e sabato 23 giugno dagli operatori ecologici di Scicli e di Pozzallo. L’astensione dal lavoro, comunicata alle imprese che gestiscono il servizio, agli amministratori dei due comuni nonché al Prefetto di Ragusa , è stata proclamata dalla F.P.CGIL a Scicli e con la Fit Cisl a Pozzallo.
Alla base della protesta la mancata corresponsione degli stipendi e del pregresso già maturato. Da rilevare che nei due Comuni, giovedì 7 giugno si è consumata una giornata di sciopero della categoria che non ha sortito,però, effetto alcuno. “Nelle giornate dello sciopero, dichiara Giovanni Lattuca segretario provinciale della F.P.CGIL e responsabile del comparto Ambiente, saranno garantiti soltanto i servizi minimi essenziali così come previsto dalla normativa vigente. Abbiamo, altresì, comunicato che sarà effettuata l’astensione collettiva dallo straordinario, dal 24 giugno al 2 luglio

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa