I rappresentanti provinciali della CRI incontrano il sindaco di Pozzallo Luigi Ammatuna

I rappresentanti provinciali della Croce Rossa Italiana, Calogero Termini, commissario provinciale CRI, Loredana Chessari, commissario provinciale VdS (volontari del soccorso) e Tiziana Scuto, commissario locale Vds di Ispica, hanno incontrato il sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna.
L’incontro è stato utile per l’avvio della pratica che consentirebbe alla CRI di Ragusa la concessione da parte del Comune di una struttura per ospitare gli operatori della Croce Rossa.
L’occasione è stata anche utile per presentare al neo sindaco di Pozzallo i nuovi operatori che hanno sostenuto il corso per volontari di primo soccorso. Sono trentaquattro i volontari che hanno ottenuto questo importante traguardo e presto saranno inseriti nell’organico della CRI. Come soci attivi.
Il Sindaco della città marinara ha espresso soddisfazione per i trentaquattro volontari e soprattutto ha manifestato la sua disponibilità ad avviare l’iter che permetterà alla CRI di avere una degna struttura che possa rappresentare una vera e propria base logistica per gli operatori del soccorso.
Per il commissario provinciale CRI, Calogero Termini, l’incontro con il primo cittadino di Pozzallo, è stato proficuo, dicendosi certo che l’impegno preso da Luigi Ammatuna, sarà portato a compimento.
“Ritengo che una base logistica – dichiara Calogero Termini – rappresenta per Pozzallo, un punto fermo per il primo soccorso, soprattutto perché, oggi, la città rappresenta l’approdo per i numerosi “migranti della fortuna” che raggiungono, costantemente le coste italiane. Avere una struttura in questa città – continua ancora Termini – ci consentirà di essere di supporto alle altre istituzioni dal momento in cui gli immigrati sono rintracciati sino all’identificazione e al trasferimento nei centri di accoglienza.” Intanto è stato fissato il primo incontro con i trentaquattro volontari di primo soccorso che hanno partecipato al corso di formazione. Si terra il 19 giugno alle ore 20,00 a Pozzallo..

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa