Nuovo impianto sportivo polifunzionale. Comiso, indetta gara

Indetto il bando di gara per l’affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione lavori di realizzazione di un campo polivalente coperto da realizzarsi da realizzarsi in zona 167 della città tra le vie Sandro Pertini, Delle Americhe e Cinquantacinque per un importo complessivo del progetto di 508.748 euro, mentre l’importo dei lavori ammonta a circa 400.000 euro. L’opera è finanziata con fondi comunitari del Pon Sicurezza per lo Sviluppo.
La gara sarà espletata il prossimo 12 luglio. L’impianto sportivo sarà realizzato in novanta giorni lavorativi da computarsi dall’affidamento dell’appalto.
“L’impianto sportivo, che una volta completato potrà ospitare pallavolo, pallacanestro e pallamano, andrà ad arricchire le strutture al servizio dello sport della nostra città, e ad incrementare il già elevato numero delle opere pubbliche che l’Aministrazione Alfano ha consegnato o sta per consegnare, mentre di altre, in itinere, è stata avviata la realizzazione – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Cassibba -. Mi riferisco alla messa in sicurezza di numerosi incroci, a breve sarà completata la rotatoria di via Cechov, l’ultima ad essere realizzata in ordine cronologico, mi riferisco ancora al parcheggio dell’ex Arena Sicilia, al rifacimento di strade e marcipiedi, alla condotta fognaria fino a Villa Orchidea, all’abbattimento delle barriere architettoniche al Palazzo Municipale con la realizzazione dell’ascensore, mentre fra un paio di settimane inizieranno le manutenzioni delle strade di Pedalino. Un elenco, questo, non certo esaustivo, ma che testimonia l’impegno costante dell’Amministrazione Alfano per la città”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa