Seby Catania è il nuovo allenatore del Modica Calcio. Presentato ufficialmente

Seby Catania è il nuovo allenatore del Modica. Il nuovo trainer della formazione rossoblu è stato presentato ufficialmente stamattina nel corso di una conferenza stampa tenutasi all’Hotel Principe D’Aragona alla quale oltre al nuovo tecnico dei “tigrotti” era presente il presidente Piero Cundari.
L’intesa tra le parti non è stata difficile da raggiungere poiché Piero Cundari e Seby Catania hanno condiviso e portano avanti un progetto avviato prima a Lentini e poi “emigrato” nella città della Contea dove dallo scorso dicembre Catania ha coperto il ruolo di consulente tecnico del presidente. È stato proprio il presidente Cundari a spiegare il motivo per cui la scelta tecnica sia ricaduta proprio su Seby Catania che nel recente passato ha avuto esperienze da allenatore sulle panchine di Real Avola e Leonzio. “Conosco molto bene Seby Catania – spiega il presidente Cundari – e apprezzo le sue doti come tecnico, ma soprattutto come uomo. Con lui condividiamo da tempo lo stesso modo di intendere il calcio. A questo – continua il massimo esponente del sodalizio modicano –si aggiunge la necessità di dare un seguito a un progetto importante che lui già conosce molto bene. nei mesi in cui è stato mio consulente tecnico a Modica ha lavorato molto bene e se siamo riusciti a centrare la salvezza nel campionato appena andato in archivio gran parte del merito suo e dei suoi consigli da esterno molto importanti risultati alla fine fondamentali”.
Per Catania che insieme alla dirigenza ha fissato l’inizio della preparazione in sede dal 23 luglio al 13 agosto la possibilità e la responsabilità di avere una “vetrina” importante su una panchina blasonata come quella del Modica con alle spalle una dirigenza ambiziosa che vuole ripartire curando un po’ tutta l’organizzazione societaria e il rapporto con la città a 360° partendo dal settore giovanile. A tal proposito, questo pomeriggio al “Vincenzo Barone”, ci sarà uno stage per giovani calciatori nati nel 1995, 1996, 1997 che saranno poi ripetuti nelle prossime settimane e che riguarderanno anche i nati nel 1998, 1999 e 2000 e ai bambini delle Scuola calcio. “Non potevo dire di no a Piero Cundari – spiega Seby Catania – persona che ho imparato a conoscere e a stimare in questo periodo in cui abbiamo collaborato per un progetto interessante. Sono felicissimo di poter allenare una squadra importante e tra le più blasonate della Sicilia. In questi sei mesi vissuti a Modica – continua – ho imparato a conoscere la città e la sua gente e devo dire che per un giocatore o per un allenatore non ci può essere piazza migliore di quella dei rossoblu. Spero di ripagare la fiducia con i risultati. Il nostro obiettivo – conclude Catania – è quello di fare bene sul campo e riportare l’entusiasmo un po’ sopito della città nei confronti della squadra”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa