Il recupero dei locali dell’ex convento, Grande Sud lancia una proposta all’Amministrazione vittoriese La Rosa: “Perché non utilizzare una parte della struttura per attivare un ufficio turistico?”

“I locali dell’ex convento adiacente piazza del Popolo a Vittoria potrebbero essere utilizzati, in parte, anche per la realizzazione di uffici informativi dedicati ai turisti”. E’ la proposta che il coordinatore cittadino di Grande Sud, Andrea La Rosa, lancia all’Amministrazione comunale di Vittoria facendo riferimento al positivo protocollo sottoscritto dalla Provincia regionale di Ragusa e dal Comune proprio in relazione alla suddetta struttura. “Si tratta, indubbiamente – continua La Rosa – di una risorsa in termini culturali che occorre sfruttare nel modo più adeguato. Un edificio che, inoltre, può diventare un’attrattiva specifica per i turisti oltre a potere essere fruito al meglio da parte dei nostri concittadini per tutta una serie di iniziative mirate all’aggregazione”.

“Deve essere questa la spinta iniziale – continua La Rosa – di una serie di azioni politiche da effettuare e che devono puntare, il più possibile, a valorizzare le nostre bellezze architettoniche come il teatro, i musei, le chiese, le piazze, il centro storico della zona di San Giovanni, la veduta della valle dell’Ippari. La creazione di un ufficio turistico all’interno dei locali dell’ex convento diventerebbe la cornice ideale per portare avanti una serie politica di promozione. Noi di Grande Sud solleciteremo, in ogni occasione, l’Amministrazione comunale a muoversi in tale direzione”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa