Modica: 4° GRAN PRIX PROVINCIALE IBLEO 2012. Domenica nel centro storico la gara Podistica amatoriale.

Si svolgerà a Modica, domenica promossa dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica “Il Castello Città di Modica” con la collaborazione tecnica della Fidal e il Coni di Ragusa ed il patrocinio del Comune di Modica, la 7^ Prova podistica inserita nel 4° Gran Prix Ibleo 2012.
“Torna a Modica una classica della podistica – dichiara Carlo Adamo, Presidente dell’Asd – che sono certo non mancherà, ancora una volta, di appassionare gli amanti di questa disciplina che avranno modo di gareggiare in un percorso molto suggestivo.
La nostra associazione, dopo avere organizzato le tre edizioni della staffetta, che hanno registrato un notevole successo tra gli addetti, intende riproporla su scala regionale non foss”altro per la pressante richiesta degli atleti che l’hanno molto apprezzata e per questo contiamo sulle collaborazione delle istituzioni”
La prova di domenica è aperta a tutte le categorie giovanili, assoluti ed amatori Maschile e Femminile, in regola con il tesseramento Fidal per la stagione sportiva 2012 appartenenti alla provincia di Ragusa.
Possono partecipare anche atleti provenienti da altre province o da altre regioni o da altre nazioni o non tesserati Fidal, ma in possesso di certificato medico sportivo o valido documento che ne accerti l’idoneità a partecipare a manifestazioni sportive agonistiche.
Gli atleti che non sono iscritti alla Fidal Provinciale e/o con le caratteristiche di iscrizione  anzidette non saranno inseriti nella classifica generale ma sarà stilato un elenco ove verrà indicato il tempo impiegato come per le manifestazioni non competitive.
Il percorso della prova si snoderà lungo il centro storico della Città e si sviluppa per circa 2,100 km ed è prevede la partenza da Piazza Matteotti  e poi Corso Umberto , Piazza Monumento, Corso Umberto, giro di boa in Piazza  8 Marzo, per ridiscendere per Corso Umberto, Piazza Monumento , Corso Umberto , giro di boa in Piazza Matteotti  dove è previsto l’arrivo”.
Il raduno della Giuria e dei concorrenti è stato fissato alle  17  in Piazza Matteotti.
La settima prova podistica registrerà alle  18  la partenza dei bambini che eseguiranno un quarto del percorso; mentre le categorie giovanili eseguiranno un giro del percorso di 2,100 km, mentre le rimanenti categorie Assoluti, Amatori/Master M/F effettueranno tre giri per un totale di circa 6,3 km dalla categoria TM alla cat.egoria M45;  due giri dalla categoria M50 in poi comprese le categorie femminili in unica batteria.
La tassa iscrizione è di sei euro per le categorie Assoluti ed Amatori/Master, mentre per le categorie giovanili di  tre euro. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria M/F, la premiazione sarà effettuata subito dopo la fine della gara. I bambini saranno premiati con un ricordo della manifestazione. La classifica sarà pubblicata sul sito www.asdilcastellodimodica.com e su TDS. L’assistenza medica sarà garantita dalla presenza di un sanitario e un’ambulanza che stazioneranno nelle vicinanze della zona partenza/arrivo.
“Dobbiamo molto agli organizzatori di questa classica cittadina rivolta agli appassionati del podismo, commenta l’assessore allo Sport, Tato Cavallino, e che negli anni si è consolidata non solo nel calendario delle classiche cittadine amatoriali ma in quanto gara molto attesa dagli atleti di ogni età che avranno modo di misurarsi in un percorso molto suggestivo che è il centro storico della nostra Città. Un bell’esempio di società che mette insieme appassionati di ogni età in una delle discipline sportive più antiche e competitive come la podistica.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa