MODICA, NUOVO ATTACCO AL SINDACO DEL CONSIGLIERE COMUNALE GERRATANA

“Non posso esimermi dal fare rilevare al Sindaco Buscema le contraddizioni in cui si ritrova, nel vano tentativo di trovare spiegazioni al suo operato in merito agli incarichi professionali”. Il consigliere comunale del PdL, Nino Gerratana, torna alla carica nei confronti del primo cittadino, a seguito della risposta che quest’ultimo ha fornito al Consigliere D’Antona che tra l’altro chiedeva in via cautelativa la revoca degli attuali incarichi affidati con la determinazione 3368 del 30 dicembre 2011. “Il Sindaco – spiega Gerratana – convinto di fare chiarezza sulla vicenda, fa emergere invece una serie di contraddizioni che confermano l’infondatezza delle sue argomentazioni. Sostiene che in questo caso così come in tutti gli altri, sono stati rispettati i termini di legge per l’affidamento degli incarichi, ovvero procedendo a bando di gara per importi superiori ai 100 mila euro, a richiesta di curricula e preventivi da comparare per importi inferiori ai 100 mila euro, ad affidamento diretto per importi inferiori a 20 mila euro.
In quest’ultima categoria, prosegue il Sindaco nella sua contraddittoria risposta, rientrano anche i professionisti che sono stati incaricati per integrare il gruppo di lavoro che deve smaltire le pratiche per il condono edilizio: il criterio scelto è stato quello di coinvolgere, a rotazione, coloro che si sono detti disponibili, prediligendo i giovani professionisti modicani.
Sarebbe bello se fosse vero, peccato che così non è mai stato !
Ha nominato un Assessore al bilancio della Provincia di Palermo e non certo in tenera età perché a Modica non è riuscito ad individuare uomini o donne all’altezza di quest’uomo ?
Ha affidato l’incarico per la gestione degli eventi culturali a persone non modicane, perché in loco non abbiamo società che potrebbero gestire simili eventi ?
E’ stato costretto ad arrivare al nord Italia per la scelta di Cecchi Paone, perché in Sicilia non esistono giovani talenti capaci di promuovere l’immagine della nostra città ? Io penso che il Sindaco sia davvero stanco e non ricordi le cose che fa e quelle che dice. Giorni addietro, a proposito del tributarista palermitano, ebbe ad affermare, che malgrado fosse previsto nel contratto d’incarico che un eventuale spostamento a Modica del professionista avrebbe comportato alle casse comunali una spesa giornaliera di 1300 euro, il nostro caro (nel senso che ci costa molto) Sindaco, giustificò la cosa asserendo che il professionista non era mai venuto a Modica e pertanto il Comune non aveva mai pagato la trasferta . Le determine sindacali che allego alla presente nota dicono che sono state pagate al professionista degli spostamenti. Il Sindaco non ricordava o mentiva per coprire una delle sue numerose defaillances”?

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa