IL CONSIGLIO COMUNALE DI CHIARAMONTE GULFI APPROVA IL CONSUNTIVO DEL 2011

Seduta fiume del civico consesso chiara montano che nel volgere di circa mezz’ora ha discusso gli argomenti posti all’ordine del giorno. Ad apertura dei lavori, il Presidente Paolo Battaglia, ha dato lettura delle dimissioni presentate dai Consiglieri Salvatore Vargetto e Alessandro Cascone, entrambi assessori comunali. Con questa scelta operata dai due dimissionari nessun consigliere si è avvalso della facoltà prevista per legge (metà degli assessori possono ricoprire la carica di consiglieri) di poter assumere la doppia funzione.
In precedenza, infatti, avevano optato per la carica di assessore anche Laura Turcis e Luciana Scollo, rinunciando a ricoprire anche la carica di consigliere comunale. Al posto di Vargetto e Cascone, eletti nella lista “Cambiare x Crescere” sono subentrate Laura Picone e Elisa Lauria, che essendo in aula si sono subito insediate. Con loro il numero delle donne in Consiglio si attesta a sei su quindi assegnati, un vero record mai raggiunto in questa cittadina.
Nel corso dei lavori è stata trattata anche una interrogazione presentata dal gruppo di minoranza della lista “Nicosia Salvatore”. In aula la capogruppo Antonella Occhipinti ha illustrato l’interrogazione con la quale si chiedeva quale intendimento avrebbe assunto questa Amministrazione comunale per quanto riguarda l’Unione dei Comuni Ibleide, visto che pende un ricorso dinanzi al Tar. Il Sindaco, Vito Fornaro, ha precisato che, essendosi insediati da poco, non hanno valutato quale posizione assumere. Ma che in ogni caso la questione sarà affrontata con la giusta attenzione. A chiusura dei lavori esitato anche il Conto Consuntivo del 2011 che è stato approvato da tutti e quindici i consiglieri presenti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa