Vittoria: Non c’è ancora traccia della programmazione ricreativa estiva, La Rosa lancia una proposta “Diamo spazio agli artisti locali e, soprattutto, ridimensioniamo le spese in bilancio”

“Ancora una volta è la programmazione che langue. Forse perché l’Amministrazione comunale di Vittoria, in questa fase, è tutta presa dal trovare soluzioni agli ultimi problemi politici venuti allo scoperto. Fatto è che non risulta esserci lo straccio di una idea rispetto alla previsione delle iniziative estive”. E’ quanto denuncia, in una nota, il coordinatore cittadino di Grande Sud, Andrea La Rosa. Il quale, preso atto della difficoltà con cui tutti gli enti locali, nessuno escluso, quindi anche quello di Vittoria, stanno facendo i conti per l’impossibilità di potere contare su risorse economiche liquide all’altezza della situazione, lancia una proposta. “Non sarebbe forse il caso – dice – di fornire servizi con una immagine diversa per la prossima estate? E non sarebbe il caso di promuovere all’ennesima potenza i nostri artisti locali che rappresentano, per i risultati raggiunti, il giusto vanto per una città come la nostra, così ricca di cultura e di tradizioni?”.

Per La Rosa, inoltre, nella predisposizione del cartellone estivo, sarà indispensabile dare un occhio ai bilanci ma, soprattutto, accogliere le esigenze delle fasce più deboli della popolazione. “Pensiamo ai nostri anziani – aggiunge La Rosa – e agli appuntamenti che, a questo punto, si rende indispensabile pianificare all’interno della villa comunale, nei quartieri della città e nella nostra frazione di Scoglitti. Per quanto riguarda la composizione del cartellone, è fondamentale proporre ai vari artisti, meglio, lo ribadisco, se locali, di abbassare i costi e, in ogni caso, dobbiamo pensare già da subito a pianificare un ridimensionamento delle spese oltre che un investimento diretto e proiettato alle espressioni artistiche ipparine. Solo così potremo garantire, in questi tempi difficili, un futuro economico certo alla nostra città”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa