On. Riccardo Minardo: Il parlamentare regionale auspica si arrivi presto al riconoscimento per la tutela e la salvaguardia del cioccolato modicano dopo l’inclusione, da parte del Parlamento e del Consiglio Europeo, della specialità nell’elenco dei prodotti ammissibili a certificazione europea.

Apprendo con soddisfazione le notizie che arrivano da Bruxelles riguardo l’accordo sottoscritto a Strasburgo tra il Parlamento ed il Consiglio Europeo che rende ammissibili tra gli altri anche il cioccolato modicano a certificazione europea. Anche questo era un passaggio atteso, dichiara l’on. Riccardo Minardo, che agevola il riconoscimento Igp per il cioccolato modicano che può essere richiesto a pieno titolo senza che ci siano ulteriori ostacoli. L’on. Riccardo Minardo auspica fortemente che si arrivi subito al riconoscimento a tutela sia della preparazione tipica del prodotto sia degli esercizi che lo producono e commercializzano.
L’Igp rappresenta infatti un’ azione di tutela e salvaguardia del cioccolato modicano per evitare anche episodi di contraffazione dello stesso che danneggiano i nostri produttori, ingannano i consumatori e l’immagine della città della Contea.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa