Sabato a Ragusa, Seminario “A cuor leggero” Il ruolo della riabilitazione nel post infarto

Si terrà il 30 giugno a partire dalle 9.30 nella Sala conferenze dell’Ordine dei medici di Ragusa un seminario informativo dal titolo “A cuor leggero. Il ruolo della riabilitazione nel post infarto” promosso dal Servizio di cardiologia riabilitativa della Clinica del Mediterraneo di Ragusa.
Il seminario è aperto al pubblico e si concentrerà sul ruolo fondamentale della riabilitazione cardiologica, cioè la riabilitazione dei pazienti con malattia cardiovascolare, definita come la somma degli interventi richiesti per garantire le migliori condizioni fisiche, psicologiche e sociali in modo che i pazienti con cardiopatia post-acuta o cronica possano riprendere o conservare il proprio ruolo nella società.
Il seminario si aprirà con il saluto di Giorgio Martorana, Presidente dell’Ordine dei medici di Ragusa, del Dottore Salvatore Pacini, Direttore sanitario della Clinica del Mediterraneo. Seguiranno gli interventi della Dott.ssa Simona Blengino, Responsabile emodinamica dell’Istituto di Auxologico Italiano di Milano (Irccs) e Giuseppe Greco, Responsabile Cardiologia della Clinica del Mediterraneo; della Dottoressa Chiara Spatola, psicologa e psicoterapeuta di Milano, della Dott.ssa Adriana Cilio, nutrizionista, e del Dottore Marco Miano, cardiologo della Clinica del Mediterraneo, componente dell’equipe dell’Unità Operativa di Cardiologia Riabilitativa della Clinica del Mediterraneo. Il seminario sarà moderato dalla Dott.ssa Adriana Bazzi, medico e inviata del Corriere della Sera, firma nota dell’inserto Corriere Salute del quotidiano milanese.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa