ISPICA. VINTO DA UNA COPPIA DI GIOCATORI BOLOGNESI IL 1° TORNEO DI BURRACO ‘IL MERCATO’ DELL’ASSOCIAZIONE AGORA’

E’ stato vinto da una coppia bolognese il torneo di burraco che si è tenuto ieri sera (mercoledì 27 giugno) al “Mercato” di Ispica. Al torneo, organizzato da Tiziana Scuto presidente dell’Associazione Culturale Agorà a chiusura delle attività ludiche della stagione invernale del Gruppo di Burraco, hanno partecipato anche giocatori provenienti da Milano, Bologna, Genova e Palermo che si sono sfidati in una gara di tre giocate “Mitchell” e una “Danese”.
Ad aggiudicarsi il primo premio sono stati Sandro Rubini e Franco Melandri di Bologna. Seconda classificata è stata la milanese Nadia Baserga in coppia con l’ispicese Saro Cannata, mentre alla coppia formata dal palermitano Leonardo Cordone e dall’ispicese Ada Coppa è andato il terzo premio.
All’inizio della serata gli ospiti non ispicesi, ma legati al nostro territorio da tanto tempo, sono stati nominati soci onorari del Gruppo Burraco dell’Associazione Agorà.
“Con questo torneo abbiamo chiuso – spiega Tiziana Scuto, dell’Associazione Agorà – il ciclo delle attività ludiche del nostro Gruppo di Burraco che si sono svolte ogni mercoledì sera, a partire dal novembre scorso, presso il “Mercato” di Ispica. L’associazione non ha solo organizzato tornei, ma ha provveduto anche a garanite ai simpatizzanti lezioni gratuite di burraco, avvicinando a questo gioco diversi nuovi giocatori. Dopo la pausa estiva, ma continueremo a giocare a burraco nelle nostre residenze balneari, riprenderemo – continua Tiziana Scuto – la nostra attività al “Mercato”, dove contiamo di organizzare anche un torneo interprovinciale con il Gruppo degli Amici del Burraco di Palermo, con il quale l’associazione Agorà è gemellata non solo all’insegna del gioco, ma anche degli scambi culturali e turistici”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa