MODICA, CONSIGLIERE GERRATANA: L’AMMINISTRAZIONE BUSCEMA DICHIARATAMENTE CONTRO GLI INTERESSI DEGLI AMBULANTI E COMMERCIANTI MODICANI.

Al Sindaco Buscema vanno riconosciuti dei primati mai raggiunti da nessun altro Sindaco di Modica ! A dichiarare ciò è il Consigliere Comunale Nino Gerratana.
Egli è riuscito con una sola ordinanza a spazzare via decenni di tradizione, scrivendo una pagina pietosa nella storia della Contea di Modica, mentendo sul fatto che tutti gli operatori di viale Medaglie d’oro avessero rivolto un appello all’Amministrazione comunale affinchè le bancarelle per la festa di San Pietro venissero allocate in altro sito.
Nei giorni scorsi, prosegue Gerratana, sulla vicenda era intervenuta l’Ascom che pur dichiarando non completamente idoneo il sito utilizzato da tanti anni, dichiarava senza mezzi termini l’inopportunità di allocare le bancarelle nel sito individuato dal Sindaco e dall’Assessore competente in materia, in quanto avrebbe prodotto danni economici agli operatori e difficoltà logistiche ai cittadini.
Ma quest’Amministrazione che nei comunicati si dichiara disponibile al confronto, in realtà è solita operare sempre in solitario, mortificando i ruoli e gli interessi delle categorie che in questo momento più che mai avrebbero bisogno d’un coinvolgimento di chi governa per alleviare le sofferenze di cui soffrono.
Gerratana si chiede cosa ispira il nostro caro Sindaco e l’Assessore Frasca Caccia a decidere soluzioni che da qualunque punto di vista si considerano, sono palesemente contro la città . Il Sindaco dalle “mani sicure” e dalle decisioni sempre discutibili, saprà fornire ai cittadini una spiegazione plausibile di questa ennesima trovata ?
Saprà documentare che tutti gli operatori commerciali di viale Medaglie d’oro erano favorevoli al trasferimento delle bancarelle ?
Difficile da poter argomentare, anche perché alcuni di costoro, contattati dal sottoscritto , hanno dichiarato la propria speranza che rimanessero dove sono sempre state in quanto avrebbero prodotto una boccata d’ossigeno alle loro casse. E’ probabile invece che si sia voluto favorire qualche snobby della zona che non vivendo le problematiche della maggior parte dei colleghi, propendeva per il trasferimento che non lo sottoponeva al disturbo di qualche giorno.
Il Sindaco farebbe bene, visto che non perde occasione per dichiarare ai cittadini il suo eguale trattamento verso tutti, a rendersi finalmente conto che è diventato il rappresentante di alcuni che riescono per qualche motivo a fare la voce grossa.
Buscema, conclude nella nota il Consigliere Nino Gerratana, spieghi alla città come la sua scelta unilaterale abbia prodotto nei fatti un danno economico alle casse comunali di circa 14.000 euro per mancato introito dei diritti di suolo pubblico e, anche se so che spreco il mio fiato, sarebbe giusto ch’egli pensasse seriamente alle proprie dimissioni, avendo oscurato una lunga tradizione locale, danneggiato gli interessi economici di molti imprenditori locali e procurato danno al Comune.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa