Consiglio comunale di Modica. Seduta sciolta per il conto consuntivo. Buscema: “Il consiglio non ha rispetto di se stesso”

Il Sindaco di Modica, Antonello Buscema, con una sua nota, interviene sullo scioglimento della seduta del consiglio comunale che doveva affrontare, stasera, il conto consuntivo del 2011. Questo è il commento del primo cittadino:
L’Amministrazione comunale viene spesso accusata di non avere rispetto delle prerogative del Consiglio comunale, ma in quest’occasione è il Consiglio che ha dimostrato di non avere rispetto di se stesso. La sessione di Bilancio è tra le più importanti che contraddistinguono l’attività del Consiglio e l’Amministrazione avrebbe sperato di riscontrare nei consiglieri un interesse a discutere il Conto Consuntivo pari all’impegno con cui abbiamo predisposto gli atti in tempo e ci siamo preparati a presentarli alla Città , corredati del parere estremamente positivo del Collegio dei Revisori dei Conti.
Esprimo il più profondo rammarico mio e dell’Amministrazione per quest’episodio che di certo non incoraggia la fiducia dei nostri concittadini nei confronti dell’attività di chi li dovrebbe rappresentare avendone a cuore le priorità .
Esortiamo pertanto tutti i Consiglieri, di maggioranza e di opposizione, a far sì che quello che consideriamo solo uno spiacevolissimo incidente non abbia a verificarsi più, specie quando in gioco ci sono le nostre responsabilità più importanti, ovvero quelle che riguardano i conti del nostro Comune.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa