Modica: Installazioni tabelloni pubblicitari, i consiglieri Stracquadanio, Di Mauro e Gerratana :”L’amministrazione mente. Svelata la verità. Comune in balìa di se stesso”.

Visto che l’Amministrazione Comunale di Modica tace e non da alcuna spiegazione circa la vicenda dei cartelloni pubblicitari installati nei giorni scorsi nel quartiere Sacro Cuore, nonostante gli interventi ufficiali di numerosi consiglieri comunali e le richieste di chiarimenti dei cittadini, la risposta alla città la forniamo noi con documenti ufficiali e con la consapevolezza di svelare un’ulteriore responsabilità del Sindaco e dell’Amministrazione. Tornano sulla vicenda i Consiglieri Comunali Nino Gerratana, Maurizio Di Mauro e Giorgio Stracquadanio.
Lo scorso 8 marzo, infatti, dopo una interlocuzione informale con l’Amministrazione, nel corso della quale era stato illustrato il progetto, la Ditta richiedente ha inoltrato istanza formale di autorizzazione edilizia per l’installazione tramite lettera indirizzata al Sindaco e protocollata in pari data al ne. 13816 del protocollo comunale.
Trascorsi 75 giorni, scaduti lo scorso 24 maggio, proseugono Stracquadanio, Di Mauro e Gerratana, senza che il Comune abbia posto in essere nessun atto interruttivo o negato la concessione, in virtù di quanto disposto dalla legge regionale  in materia di semplificazione amministrativa, che accorcia da 120 a 75 i giorni per il decorso del “silenzio assenso”, la Ditta ha legittimamente proceduto all’installazione degli impianti.
Per cui non risponde al vero che gli impianti siano abusivi, ma sono stati di fatto autorizzati da un’Amministrazione assente e distratta, che ha oramai rinunciato ad esercitare il suo ruolo di guida del territorio comunale. Chi ha risposto, a qualsiasi livello, ai consiglieri dicendo che si trattava di impianti abusivi ha detto una bugia, inducendo in errore cittadini e istituzioni. In un Paese normale basterebbe questo a provocare le dimissioni del Sindaco e dell’Amministrazione, oramai palesemente incapaci di governare e senza alcun controllo su cosa accade in città, ma capaci solo di alternare mezze verità ad incredibili bugie Questi i fatti, concludono i tre Consiglieri, affinché i cittadini, ma anche i consiglieri tutti, di maggioranza o di opposizione, possano valutare il grado di credibilità di questa amministrazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa