CONAD SCHERMA MODICA – ANCORA UN OTTIMO SECONDO POSTO IN COPPA DEL MONDO PER GIORGIO AVOLA – A CUBA IL CONTE OFFRE UN’ALTRA STRAORDINARIA PERFORMANCE IN ATTESA DI LONDRA 2012

Giorgio Avola continua a confermare il suo ottimo stato di forma mettendo in bacheca un altro importante e prestigioso risultato. L’allievo del Maestro Migliore in gara a Cuba per l’ultima prova di Coppa del Mondo della stagione conquista un altro secondo posto, il terzo consecutivo a livello internazionale dopo Seoul e San Pietroburgo, che lo conferma tra i migliori al Mondo. Sin dal tabellone dei 64 Avola impone la sua tecnica e la sua classe agli avversari superando prima l’americano Woo per 15-7 e successivamente l’azzurro Luca Simoncelli per 15-11. Successivamente è il francese Marcilloux a cadere per 15-8 sotto i colpi del talento di casa Conad.
Ai quarti di finale il secondo derby azzurro contro Martino Minuto superato agevolmente per 15-8. In semifinale è invece la volta del compagno azzurro Valerio Aspromonte che, in un match molto tirato, vede prevalere Avola con il punteggio di 15-12. Nella finalissima Avola si arrende per 15-8 contro il francese Mertine conquistando il secondo gradino del podio.
Un ottimo viatico per la prova olimpica londinese che tra poco più di un mese lo vedrà a disposizione del CT Cerioni per la gara a squadre del 5 agosto. Chiusa la parentesi cubana, Avola raggiungerà direttamente Norcia da lunedì 2 luglio dove assieme al Maestro Migliore ed a tutto lo staff azzurro affronterà il primo ritiro di preparazione alle Olimpiadi che si concluderà lunedì 9 luglio. Dopo alcuni giorni di riposo, dal 13 al 23 luglio la seconda serie di allenamenti e la partenza diretta verso Londra dove Giorgio Avola sarà ufficialmente il primo modicano a vestire la casacca azzurra in occasione dei Giochi Olimpici.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa